Luco dei Marsi. Ancora nuovi casi di coronavirus nella Marsica. Si tratta di nuove positività nel Comune di Luco dei Marsi e di Massa d’Albe.
“Poco fa ho ricevuto la comunicazione di quattro nuovi casi di contagio accertati nel nostro paese”, sottolinea il sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa, “due delle persone contagiate appartengono allo stesso nucleo familiare. Tutti sono in isolamento domiciliare e le loro condizioni sono attualmente sotto controllo. Gli uffici competenti hanno provveduto ad attivare le procedure del caso, a partire dalla tracciatura dei contatti potenzialmente a rischio. Ai quattro colpiti faccio i più vivi auguri di pronta guarigione. Uso delle mascherine, disinfezione delle mani e distanziamento, oltre a limitare gli spostamenti all’essenziale”, ricorda il primo cittadino, “sono questi gli strumenti fondamentali a nostra disposizione per fronteggiare questo flagello, e giova ricordare che sono misure a tutela della nostra salute e di quella della collettività, non bizzarre “imposizioni” dettate per chissà quale motivo. Massima prudenza”.
A Massa d’Albe il sindaco, Nazzareno Lucci, comunica di aver ricevuto questa mattina dalla Asl competente “la segnalazione di altri 2 casi di positività al Covid -19 di nostri concittadini. Un caso è riconducibile ad uno stesso nucleo familiare con soggetto già positivo. Ad oggi i casi positivi nel nostro territorio comunale sono 4. Un augurio di pronta guarigione agli interessati a nome di tutta la comunità di Massa d’Albe”, conclude Lucci, “si rinnova l’invito ai familiari e a tutti i cittadini al rispetto delle norme fondamentali di prevenzione del contagio”.