MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus Marsica, +302 casi: ad Avezzano ce ne sono 132, a Scurcola il sindaco chiude per 2 giorni le scuole

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
28 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

 

L’estate è alle porte, rimettiti in forma: brucia1000 kcal in soli 30 minuti con vacuum + sala

L’estate è alle porte, rimettiti in forma: brucia1000 kcal in soli 30 minuti con vacuum + sala

21 Marzo 2023
Il piccolo atleta marsicano Alfredo Nanni al 5° posto nel Criterium nazionale “Cuccioli”

Il piccolo atleta marsicano Alfredo Nanni al 5° posto nel Criterium nazionale “Cuccioli”

21 Marzo 2023

Avezzano. Sono numerosi i contagiati dal coronavirus tra i giovanissimi. Nella Marsica, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 302 nuovi casi. Solo Avezzano ne conta 132.

Focolai anche a Celano (+25), Capistrello (+16), Tagliacozzo (+15), Trasacco (+14).

Intanto a Scurcola Marsicana il sindaco Nicola De Simone oggi, 28 gennaio, con apposita ordinanza, ha predisposto la chiusura dei plessi scolastici, di ogni ordine e grado, incluse quelle della prima infanzia, dislocati nel territorio comunale, per oggi e domani, “per consentire l’esecuzione di interventi di sanificazione da parte delle ditte specializzate nel settore, al fine di contenere e prevenire i contagi da
Coronavirus”.
L’amministrazione comunale invita anche i genitori a far eseguire i tamponi ai bambini tramite prescrizione pediatrica o del medico di famiglia.

Sono diverse le amministrazioni che si sono organizzate per nuovi screening, per scongiurare la diffusione del virus.

Nuovo screening a Capistrello per il giorno 29 gennaio sarà effettuato nuovo screening in ambito scolastico (Materna, Elementare e Media).

Programma operativo:
1 – Orario: dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,00 alle ore 16,00;
2 – Luogo: Scuola Elementare S. Barbara;
3 – Lo screening con tampone antigenico fornito dalla ASL, degli alunni di età superiore ai 6 anni e del personale docente e non docente, sarà effettuato con medici e infermieri volontari;
4 – Lo screening con tampone salivare fornito dall’amministrazione comunale, degli alunni di età inferiore ai 6 anni sarà effettuato, con postazione mobile a cura della ditta specializzata Dante Lab. Srl;
5 – Lo screening sarà condotto secondo le modalità organizzative predisposte dalla locale Azienda Sanitaria e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Abruzzo.
Tutto il personale volontario sarà fornito di dispositivi di sicurezza, mentre la sanificazione degli ambienti verrà effettuata nella giornata del 30 gennaio.

 

Nuovo screening a Civitella Roveto

Intanto a Civitella Roveto è stato organizzato un nuovo screening. È in agenda sabato 29 gennaio, dalle 15 alle 17.30, al Teatro comunale. le attività saranno supportate dagli infermieri di Civitella Roveto e dai volontari della Croce Verde.

Nuovo screening a Sante Marie

È stato organizzato per sabato nel Comune di Sante Marie un nuovo screening anti – covid gratuito nella sala don Beniamino, in piazza Aldo Moro. I tamponi antigienici saranno effettuati da personale medico – sanitario con il supporto della Protezione Civile comunale di Sante Marie che si occuperà della fase logistica. L’amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare e ricorda di rispettare le norme anti – covid per contrastare la diffusione del virus. Per info è possibile contattare il numero 331.9801193.

 

BOLLETTINO REGIONALE 28 GENNAIO 2022

Coronavirus Abruzzo: oggi 3102 nuovi positivi e 7 morti, tutti i dati dall’inizio della pandemia

 

Coronavirus Abruzzo: oggi 3102 nuovi positivi e 7 morti, tutti i dati dall’inizio della pandemia

Share19Send
Next Post
A Tagliacozzo appaltati lavori pubblici per Capoluogo e frazioni: a primavera aprono i cantieri

A Tagliacozzo appaltati lavori pubblici per Capoluogo e frazioni: a primavera aprono i cantieri

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    1485 shares
    Share 594 Tweet 371
  • Riaperto nuovamente il concorso Asl Abruzzo: banditi 53 posti per assistenti amministrativi

    691 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Posti di lavoro a rischio nella Asl1, i sindacati sul piede di guerra: riprende lo stato di agitazione

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Il miracolo dell’under 15 della Virtus San Vincenzo Valle Roveto: la squadra prima in classifica

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Tornano le giornate Fai di primavera, 32 aperture in 11 borghi e città d’Abruzzo: c’è anche Tagliacozzo

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
5  Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua
Guide & Recensioni

5 Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua

di Alessia Guerra
17 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication