MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, LFoundry: sindacati e Rsu chiedono il turno rallentato in vista della zona rossa

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
17 Novembre 2020
A A
Lfoundry
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

LfoundryAvezzano. Ieri si è svolto l’incontro tra azienda, organizzazioni sindacali e Rsu con modalità da remoto, a seguito della richiesta unitaria da parte delle Segreterie Provinciali e dalla Rsu.

Gli argomenti affrontati hanno riguardato anche le problematiche relative alla attuale situazione pandemica e, su questo tema, organizzazioni sindacali e Rsu hanno proposto, in vista della “zona Rossa”, che vada riconsiderato il cosiddetto turno rallentato, così come è stato fatto ad aprile scorso, unito ad aumento importante dell’utilizzo dello smart working.

Don Adriano Principe accolto con gioia dai fedeli della Cattedrale: la toccante cerimonia (fotogallery)

2 Luglio 2025

Devastante grandinata sul Fucino, campi distrutti. Coldiretti: ennesima tegola sull’economia marsicana

2 Luglio 2025

Rispetto al piano industriale, l’azienda si è limitata a dichiarare che, per il 2021 i moves, non saranno diversi da quelli pianificati per il 2020 e che, il reparto di R&D sarà dotato di risorse per potenziare lo sviluppo dei prodotti Sparc e il loro monitoraggio in linea. Ha inoltre aggiunto che, nel corso dei primi 10 mesi del 2020, sono stati investiti circa 17 milioni di euro e che, per il 2021, l’intenzione è quella di mantenere questi livelli di spesa in investimenti ma, tutto dipenderà dalla performance dell’intera fabbrica.

Il sindacato ha chiarito che, il numero dei moves ed il piano industriale sono 2 cose distinte e separate e che, la presentazione di un piano d’investimenti, dipenderà necessariamente da come si chiuderà il bilancio 2020 (gli ultimi bilanci sono stati negativi) e, soprattutto, dalla volontà di investire su Avezzano, senza dimenticare a quale platea di clienti saranno rivolti i prodotti targati LFoundry.

L’azienda, ha poi dichiarato di essere in condizione di condividere con il sindacato, un accordo che promuova uscite incentivate volontarie, oltre all’attuazione di un relativo al Fondo “nuove competenze”, per il quale dovrebbe aprirsi un tavolo “dedicato” con la Rsu, in modo da accelerare i tempi, considerate le scadenze dettate dal decreto.

Sui lavoratori temporanei l’azienda ha espresso l’intenzione di voler sfruttare tutte le misure introdotte dai Decreti della fase Covid in materia di contratti a tempo determinato.

La delegazione sindacale ha espresso la necessità di sottoscrivere un accordo quadro che tenga insieme tutti i temi: uscite e stabilizzazioni, Fondo nuove competenze e trasformazione in Idm, Piano industriale e Organizzazione del lavoro (turni e smart working), il tutto in un’ottica di rafforzamento dell’identità dello stabilimento e del mantenimento di tutti i posti di lavoro e delle professionalità espresse fino ad oggi.

Le parti s’incontreranno di nuovo domani (azienda ed Rsu) e giovedì  (azienda, organizzazioni sindacali e Rsu).

Next Post

Non è l'Arena, Abruzzo tra le regioni peggiori per le terapie intensive - VIDEO

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi, pioggia e grandine: scatta il piano emergenze, cittadini invitati a contattare il 112

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Quattro eccellenze culturali di Avezzano riconosciute dal Ministero. Di Pangrazio: “Risultato storico”

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Devastante grandinata sul Fucino, campi distrutti. Coldiretti: ennesima tegola sull’economia marsicana

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Perseguita l’ex fidanzata e viola il divieto di avvicinamento, i carabinieri lo arrestano

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Don Adriano Principe accolto con gioia dai fedeli della Cattedrale: la toccante cerimonia (fotogallery)

    140 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication