MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, coppia marsicana adotta un bimbo ma non può andarlo a prendere a causa del virus

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Coppia marsicana adotta un bimbo ma non può andarlo a prendere a causa del Coronavirus. Gli effetti del virus che dalla Cina si è propagato in tutto il mondo iniziano a farsi sentire. Due professionisti marsicani, quattro anni fa, scelsero di adottare un bambino e dopo un lungo iter, proprio a un passo dall’affidamento definitivo, il Coronavirus ha bloccato tutto.

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026

Avezzano, presentati i premi alle tesi di laurea in memoria dell’avvocato Antonio Milo

10 Gennaio 2026

“Il nostro percorso è iniziato quattro anni fa con la domanda di adozione”, hanno raccontato i due professionisti marsicani, “abbiamo scelto dopo un anno l’ente internazionale a cui affidarci e come paese la Cina. Da quel mandato è iniziata l’attesa. Abbiamo avuto tanti contatti con il Tribunale, abbiamo incassato delle delusioni, delle illusioni e poi delle gioie. Ci avevano prospettato 24 mesi d’attesa e invece sono stati molti di più”.

“Abbiamo capito che le cose si stavano prolungando a causa non solo del dialogo tra Cina e Italia, ma anche della politica del figlio unico che è venuta meno, della forza degli Stati Uniti che hanno avuto sempre una corsia preferenziale per l’adozione e di altri fattori. Abbiamo vissuto con sentimenti altalenanti di gioia e di paura. Dopo l’abbinamento abbiamo avuto i dati del bambino, una sua foto ed eravamo pronti per avere la pergamena verde con la quale la Cina si impegnava a siglare l’adozione. Purtroppo non ci è ancora arrivata. Questo ultimo passaggio ci manca, nessun ente sa dirci quando la Cina rispedirà questa pergamena e quando ci permetterà di andarlo a prendere”.

“Certamente quello che faremo non sarà più un viaggio di piacere”, hanno continuato, “dovevamo stare 20 giorni in Cina e contavamo di partire per marzo, ma non sappiamo neanche se potremo andarci a stretto giro. Purtroppo non possiamo avere contatti con il bambino e non li avremo fino a quando sarà concluso l’iter. Per ora sappiamo che è in un istituto nella zona centrale della Cina, l’ente ci dice che stanno curando l’igiene e la sicurezza. Noi non vediamo l’ora di abbracciarlo”.

Next Post

Elezioni amministrative, il candidato sindaco Babbo: Avezzano deve tornare a essere il cuore pulsante della Marsica

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1131 shares
    Share 452 Tweet 283
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    788 shares
    Share 315 Tweet 197
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication