MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, 67 posti letto nella clinica “L’Immacolata” di Celano

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
27 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Nei prossimi giorni la clinica privata “L’immacolata” di Celano sarà ricovertita in reparto Covid nel quale saranno a disposizione 67 posti letto, con possibilità di estendere la capienza a 85 postazioni: è stata la Asl provinciale dell’Aquila a trovare un’intesa con la proprietà della casa di cura, rappresentata dalla Università Cattolica di Milano e dall’Istituto di studi superiori “Giuseppe Toniolo” di Milano, per far fronte alla drammatica carenza di posti letto nella Marsica.

L’accordo normato dall’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che prevede il ricorso ai privati per il reperimento di posti letto, arriva nel giorno dell’attivazione della tensostruttura per l’osservazione breve davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. La Asl affiancherà con specialisti il personale della clinica: con questa operazione l’obiettivo è riattivare all’ospedale di Avezzano posti letto no Covid.

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

Da alcuni giorni il Cda della casa di cura stava riflettendo sul progetto. “L’intesa risolverà il problema dei posti letto nella Marsica” spiega il consigliere regionale della Lega Simone Angelosante, dirigente medico in aspettativa della clinica privata nella quale è stato in passato direttore sanitario. “Nella struttura, all’avanguardia, si stanno realizzando a tempo di record lavori per la creazione di percorsi e interventi per la sicurezza del personale, entro pochi giorni sarà a disposizione”. Angelosante, che è anche sindaco di Ovindoli, annuncia che l’attivazione di posti letto nella clinica di Celano permetterà di riattivare reparti per pazienti no Covid all’ospedale di Avezzano, dopo la sanificazione. In particolare, saranno trasferiti a Celano i ricoverati Covid, anche quelli dell’osservazione breve, tranne i pazienti di malattie infettive.

“Va specificato” spiega ancora Angelosante “che il reparto di rianimazione è e resterà Covid free perché ci sono persone che hanno bisogno di cure anche senza avere il Covid”. Secondo il consigliere, “questi posti letto sono più che sufficienti per spostare i contagiati dall’ospedale di Avezzano che verrà riconvertito nella cura di malattie ordinarie e ci consentiranno di avere una certa sicurezza qualora l’epidemia non si dovesse fermare”. La struttura, di recente ristrutturazione, è dotata di una Tac e di un laboratorio analisi all’avanguardia: saranno a disposizione camere con due posti letto e bagno.

La Asl ha già raggiunto un’intesa con la clinica San Raffaele di Sulmona, del gruppo dell’abruzzese Angelucci, per un totale di 46 posti letto.

Next Post

Screening di massa a Luco dei Marsi, ecco dove e quando effettuare i test gratuiti

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication