MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La corale Corsi di Celano alla Porziuncola di Assisi in ricordo del cammino di Tommaso e Francesco

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’associazione corale polifonica “Corsi” di Celano sarà nella basilica della Porziuncola di Santa maria degli Angeli ad Assisi per compiere il percorso partito già due anni fa nell’ambito del progetto “Il viaggio misericordioso” sulle orme di Francesco e Tommaso da Celano primo biografo del Santo di Assisi. Il coro “G.Corsi” curerà l’animazione liturgica della Santa Messa che sarà celebrata nella Basilica della Porziuncola alle 17.

Nuove isole informatizzate per il centro cittadino di Avezzano, ecco tutte le novità

4 Febbraio 2026

Parola di Tommaso continua a conquistare il pubblico: programmazione prolungata fino all’undici febbraio

4 Febbraio 2026

Nel corso della cerimonia sarà ricordato il Cammino di Tommaso e Francesco, progetto che ha portato il Coro “G. Corsi” a svolgere numerosi concerti a Celano, Castel Vecchio Subequo, Borgo San Pietro fino all’animazione della Messa in occasione della presentazione del progetto nella basilica di San Pietro in Vaticano, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Celano e con gli altri centri interessati dal cammino.

La figura di Tommaso da Celano è stata ricordata dal coro “G. Corsi” in numerose occasioni come nel decennale del terremoto dell’Aquila ,lo scorso 6 Aprile 2019, nella cattedrale di San Bernardino, con l’esecuzione del “Dies Irae” sequenza gregoriana attribuita a Tommaso da Celano e del Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi.
Il Coro “ G. Corsi” sarà accompagnato da una delegazione che porterà il saluto alla Comunità dei Frati nel locale convento francescano. Il programma dei canti per l’animazione liturgica prevede brani di Frisina, Mozart, Frank, Haendel.

Voce soprano solista Stefania Santariga, direttore del Coro Maria Rosaria Legnini, organista Franco Marcanio. Sarà possibile partecipare al viaggio in autobus per accompagnare il coro e portare il saluto della cittadinanza di Celano. Per informazioni rivolgersi direttamente ai componenti e collaboratori del Coro “G.Corsi”.

Next Post

Cattivo odore a Carsoli, attesa tra le associazioni e i cittadini per l'assemblea di domani in Comune

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication