Tagliacozzo. I quattro consiglieri di opposizione del comune di Tagliacozzo, congiuntamente a due consiglieri di maggioranza, hanno ottenuto la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere delle sorti dell’ITET
Il giorno venerdì 25 ottobre, alle ore 9:30, presso la sala consiliare del comune di Tagliacozzo, si terrà un consiglio comunale straordinario, convocato per volontà di sei consiglieri comunali (i quattro dell’opposizione e due di maggioranza), per discutere il punto all’ordine del giorno relativo alla “istituzione della commissione consiliare straordinaria di studio per la salvaguardia dell’istituto tecnico per il turismo (ITET)”.
I consiglieri hanno inteso convocare il consiglio comunale con urgenza, per discutere delle condizioni della struttura che ospita l’ITET di Tagliacozzo, e delle prospettive di consolidamento e rilancio dello stesso istituto sul territorio comunale, convinti che solo attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, si possano adottare le giuste e risolutive decisioni.
“Ancora una volta”, fanno notare i consiglieri di opposizione, “non si è convocata la conferenza dei capigruppo e la scelta del giorno e dell’ora, presa dalla sola maggioranza, non favorisce la partecipazione ai lavori del consiglio. Ci auspichiamo però” concludono i consiglieri “che vi sia la volontà di istituire la commissione di approfondimento, studio, monitoraggio e proposta a salvaguardia di una realtà troppo importante per il nostro comune”.