MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Convivio Maggiolino a Luco dei Marsi con l’Accademia Italiana della Cucina delegazione Avezzano e Marsica

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
22 Maggio 2025
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tre anni di Follower: musica, aperitivo e armocromia per una giornata da vivere insieme

14 Ottobre 2025

Provincia dell’Aquila: al via lavori strade nei comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto

14 Ottobre 2025
Luco dei Marsi. Una primavera tardiva quella di quest’anno ma gioiosa, accogliente e… Gustosa secondo l’Accademia Italiana della Cucina. La dolce stagione è stata salutata con il “Convivio Maggiolino” dagli amici della delegazione di Avezzano e della Marsica a Luco dei Marsi, mercoledì 21 maggio.
La serata è stata arricchita con perizia dal simposiarca Walter Spera, che ha descritto tecnicamente, ma sempre all’insegna del buonumore, le caratteristiche del menu, dalle portate di tradizione fucense; una visione delle vivande anche antropologica data con precisione dall’ingegnere Spera. Il Sipario Culturale, intitolato “Natura generosa… Tavole in festa” è stato “servito” dal relatore e vice delegato Stefano Maggi, chef sopraffino e grande conoscitore di cibi, erbe, abbinamenti.
Il delegato per Avezzano e Marsica, Conte Franco Santellocco Gargano, insieme con il segretario Bruno Bernardi, ricorda che l’Accademia Italiana della Cucina è stata fondata nel 1953 dal giornalista Orio Vergani e che nel 2003 è stata riconosciuta come Istituzione Culturale della Repubblica Italiana; diffusa in tutto il mondo, l’Accademia evidenzia quei ristoranti che garantiscono la seria “osservanza della tradizionale e caratteristica cucina nazionale, regionale e locale”.
Tra i presenti anche il luogotenente Marco Fanella, comandante della stazione dei carabinieri di Luco dei Marsi, Simplicio D’Angelo, che ha allietato la serata con la sua fisarmonica e Frate Emiliano Antenucci, squisito ospite ed Accademico, conosciuto a livello nazionale pure per essere stato amico e confidente di Papa Francesco.
Il “Convivio Maggiolino” del 21 maggio 2025 si è tenuto al Ristorante Angizia di Luco dei Marsi.
Next Post

Lacrime a Capistrello, un malore improvviso si porta via Stefano Lusi: aveva 51 anni

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    634 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication