Avezzano. Conviviale all’insegna della solidarietà e della cultura quello che c’è stato lo scorso 30 maggio ad Avezzano. Il “Lions Club” si è reso protagonista e promotore della cultura a supporto del sociale: fulcro una “società da risolvere” cioè quella del Burkina Faso, dove “MK” Onlus, facente parte dei Lions italiani, importante organismo umanitario che conta 21 anni di età, porta alfabetizzazione, ospedali, scuole, benessere ed insegna l’indipendenza, arma fondamentale di riscatto realistico e fattivo anche per quei Paesi che sono il “Sud del mondo”; importante progetto di MK (che sta per Malattie Killer dei bambini nei Paesi ai margini) già in attuazione, è “Maternità Sicura”, un ausilio valido contro la mortalità per parto e infantile.
Con Florida Stati, valida esponente della cultura, che ha presentato il suo romanzo “Cecilia” (figura centrale la zia carnale, esempio importante di resilienza, attaccamento sano ai valori, al territorio e alla sua storia), presentata e intervistata dalla giornalista Orietta Spera, c’era Emanuela Natalini Velenosi, officer distrettuale per Mk in Burkina Faso, coordinatrice di alcune circoscrizioni Lions, che ha evidenziato quanto sia importante essere fattivi ed “umani” insieme.
Con il Presidente Antonello Del Fosco, con Mimma Di Marzio, Valeria Di Renzo, Mafalda Di Berardino, Pina Di Domenico, Nunzia Morgani (a “simbolo” di tutte le signore e i signori presenti), un 30 maggio, con il “Lions Club Avezzano”, da ricordare.