Avezzano. “La gara può essere decisa dalle spiccate individualità presenti nei due schieramenti ma serve soprattutto un approccio alla gara ispirato alla coralità”.
Yuri Senesi, il valore aggiunto dell’Avezzano in termini di fantasia, fa una sintesi tra potenzialità dei singoli e valore del collettivo per tratteggiare i contorni dell’attesissimo derby con L’Aquila che andrà in scena giovedì prossimo allo stadio dei Marsi. “L’episodio legato alla giocata del singolo”, dichiara Senesi, “può essere certamente una possibilità che però non va enfatizzata. E’ un derby e dall’altra parte ci sarà un avversario tosto; noi però non dobbiamo soffermarci troppo sugli altri ma concentrarci su ciò che dovremo fare: vincere con una prova basata sul contributo di tutti. Rispettiamo gli avversari ma non temiamo nessuno in particolare; siamo una squadra forte e anche gli altri devono preoccuparsi. Per noi è una gara molto importante in chiave play off anche se la corsa per l’obiettivo ci vede in affollata competizione con Senigallia, Notaresco e Roma City, quest’ultima formazione fisica e fastidiosa. Una lotta serrata che comunque trovo molto stimolante, così come il girone, contrassegnato da un grande equilibrio. Abbiamo perso punti per strada e terreno con le prime ma non serve rammaricarsi perché la colpa è evidentemente anche nostra”. Senesi è in pieno clima derby, pronto a cimentarsi nei numeri migliori del proprio repertorio che spesso creano superiorità numerica. “Nella nostra squadra ci sono tanti valori tecnici importanti”, aggiunge il fantasista, “l’allenatore deve fare delle scelte e non sempre si trova spazio dal primo minuto. L’importante è essere pronti a dare il massimo quando si viene chiamati in causa e io, come sempre, cerco di esserlo”. Dal campo. Nel pomeriggio buona intensità nella seduta di allenamento e messa a punto delle diverse situazioni tattiche, con ampie sedute didattiche dell’allenatore Giuseppe Ferazzoli con il gruppo. A riposo Forte che salterà il derby e Bolo, da tempo infortunato. Damcesvki deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo. Alla seduta ha assistito un discreto numero di tifosi, segno dell’interesse per la sfida di giovedì.
Biglietti.
Costante il flusso dei tifosi biancoverdi alla sede di via Ferrara per acquistare il biglietto. Anche domani, mercoledì 27, l’orario di vendita sarà dalle ore 10 alle ore 18. I tagliandi potranno essere acquistati anche giovedì 28, giorno della gara, direttamente al botteghino dello stadio. Finora sono stati venduti circa 600 biglietti.