Civitella Roveto. Incontro con i carabinieri per prevenire le truffe agli anziani a Civitella Roveto. Il prossimo giovedì 3 ottobre alle10 l’incontro sulla prevenzione come arma fondamentale di difesa.
Negli ultimi anni, il fenomeno delle truffe agli anziani ha visto un preoccupante incremento, con criminali che sfruttano la buona fede e la solitudine di molte persone in età avanzata. Per contrastare questo fenomeno, i carabinieri del Comando Stazione di Civitella Roveto offriranno consigli pratici su come riconoscere i tentativi di truffa e difendersi. Verranno affrontati temi quali i falsi operatori del gas o dell’elettricità, finti corrieri e telefonate di falsi parenti.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, con un’attenzione particolare ai familiari degli anziani, affinché possano vigilare e supportare i loro cari nella gestione di eventuali situazioni sospette. La partecipazione all’incontro è libera e rappresenta un’occasione preziosa per approfondire un tema di grande attualità.