MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Congresso Cisl Scuola: in un anno in provincia dell’Aquila raddoppiati gli iscritti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Dicembre 2021
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolto al ristorante Napoleone il congresso provinciale della CISL Scuola per l’elezione dei delegati al 7° Congresso della categoria che si terrà a Riccione dal 16 al 18 marzo 2022.

Impariamo l’italiano, a San Benedetto dei Marsi corsi di lingua gratuiti per cittadini stranieri

12 Febbraio 2026

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

I delegati rappresenteranno il territorio provinciale nella fase regionale, che, a sua volta, designerà i delegati per Abruzzo e Molise al congresso nazionale. Gli intervenuti hanno ascoltato l’interessante relazione del segretario interregionale, prof. Davide Desiati, che ha presentato i dati di un’organizzazione sindacale in vertiginosa crescita su tutti i territori delle due regioni. Ha ricordato come la CISL scuola sia presente in tutte le istituzioni scolastiche e, in modo capillare, su tutto il territorio regionale, garantendo assistenza, servizi e sportelli per tutti gli iscritti. La sfida della CISL può essere riassunta nel motto congressuale: “disegnare oggi la scuola di domani”.

I delegati all’assemblea congressuale della federazione territoriale Abruzzo Molise che hanno ottenuto più consensi, espressione del personale docente ed ATA (Amministrativi, Tecnici e Ausiliari), sono: Stecca Francesca; Braghini Salvatore; Di Prospero Concetta; Faella Cosimo; Paniconi Paola; Tortiello Fiorella; Ianni Antonella; Le donne Daniele; Piscitani Sara; Trecco Carla; Graziano Elvira.

Nell’assemblea svoltasi ad Avezzano sono stati anche designati i delegati per la scuola che si uniranno a quelli degli altri comparti della grande famiglia CISL, nelle persone di Cosimo Faella e Fiorella Tortiello. Tra gli intervenuti si è dichiarato molto soddisfatto della tumultuosa crescita locale del comparto scuola il coordinate di AST della provincia dell’Aquila, Paolo Sangermano, che ha chiuso i lavori precongressuali. Una grande torta con il logo dell’organizzazione sindacale è stata distribuita ai presenti per festeggiare la crescita di iscritti alla Cisl scuola che in anno, su base provinciale, ha visto raddoppiare le adesioni.

 

Next Post

Raf canta Pino Daniele, appuntamento all'auditorium di Celano con la musica partenopea

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    497 shares
    Share 199 Tweet 124
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    170 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication