MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Confagricoltura chiede chiarimenti su finanziamento impianto irriguo Fucino: si lotta con la burocrazia

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Ottobre 2022
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Aspettiamo fiduciosi domani nella terza commissione delucidazioni in merito alle dichiarazioni dell’assessore”. Così il presidente di Confagricoltura Abruzzo, Fabrizio Lobene, sul finanziamento di 65 milioni di euro per il progetto di nuovo impianto irriguo del Fucino annunciato dal vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura e al Ciclo idrico intregrato, Emanuele Imprudente.

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025
sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

“È stato richiesto un importo maggiore in previsione dei rincari sui prezzi che ci sono stati negli ultimi due anni”, commenta il commissario del Consorzio di bonifica Liri Garigliano, Danilo Tarquini, “anche noi come consorzio di bonifica abbiamo speso ad oggi un milione e mezzo di euro tra costi energetici e carburate, superando di tre volte il budget degli anni passati. Attendiamo ulteriori sviluppi su questo finanziamento, a breve inizieranno le attività di sondaggio; soltanto ora, per suggerimento del consorzio, decisione presa in Consulta con tutte le associazioni di categoria”.

Infine, il direttore generale dell’Agenzia regionale per le Attività produttive (Arap), Antonio Morgante, in rappresentanza dell’ente participato della Regione Abruzzo a cui è stato attribuito l’incarico di progettazione: “Abbiamo preso l’incarico di questo progetto ad aprile 2022, la data di consegna è prevista per dicembre 2023, la Regione sta facendo molto per sburocratizzare le pratiche dei permessi ambientali, ad oggi abbiamo effettuato studi preliminari”.

 

Sullo stesso argomento:

Rete irrigua Fucino: “Dopo 1340 giorni di centrodestra ancora nessun progetto cantierabile”

 

Irrigazione del Fucino, presentata istanza per 65 milioni di Euro

Next Post

Attesa ondata aggressiva influenza, Società Igiene: "Non vaccinarsi all'ultimo momento"

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    649 shares
    Share 260 Tweet 162
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    601 shares
    Share 240 Tweet 150
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication