Carsoli. Nell’incantevole cornice della “Locanda del Poeta” a Collalto Sabino (RI) ha avuto luogo la premiazione del 7° Concorso Letterario “Pietro Iadeluca e Amici”. L’evento organizzato dall’associazione culturale “il cuscino di stelle”, durante la cerimonia ha regalato forti emozioni grazie alle poesie e racconti dei premiati, i quali con le loro opere hanno toccato l’animo dei presenti.
Si è respirata arte a 360°, dall’arte alla fotografia, dalla poesia alla narrativa, adulti e piccini sono stati protagonisti indiscussi. Il primo premio per la sezione arte è andato alla giovanissima Chiara Muccini (AQ), mentre alla tredicenne lucchese Ginevra Puccetti è stato assegnato il primo premio della sezione Letteraria giovani; sono state anche premiate la Classe IVB della Scuola Primaria “D.Bevilacqua” di Tagliacozzo (AQ) e Classe 3a Scuola Primaria F.Bassi diCastel Maggiore (BO).
Per quanto riguarda le sezioni adulti, a Lucia Di Pietro (TE) va il primo posto nella categoria Vernacolo, a Francesca Pecorella (PG) quello nella categoria poesia, e infine a Maddalena Corigliano (TA) quello della sezione narrativa breve. Un grazie va agli organizzatori Milena Criscuolo e Armando Iadeluca che da anni continuano a regalarci emozioni.