MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concerto Ermal Meta in Cattedrale: “Felice di cantare ad Avezzano per la mia Albania”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
22 Dicembre 2022
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Credo che sia doveroso, per ciascuno di noi, restituire un poco di quello che si è avuto nella vita e mi sento fortunato se posso farlo attraverso le mie parole e la mia musica”. Così Ermal Meta, giovane cantante di origine albanese che si è esibito l’altra sera nella Cattedrale di San Bartolomeo di Avezzano, dal palco del 22/o concerto di Natale. Un’iniziativa i cui proventi saranno devoluti in beneficenza alla missione cattolica in Albania avviata da don Antonio Sciarra, sacerdote scomparso 10 anni fa che, sin dal 1993, ha portato avanti una serie di progetti volti alla creazione di opere sociali. Tra questi, quello della Casa Famiglia Rosalba.

 

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

Scuola di San Pelino, Verdecchia accusa l’amministrazione di inerzia e ritardi

27 Gennaio 2026

Scrittore, cantautore e polistrumentista, Meta ha ricevuto il premio alla carriera quale riconoscimento della qualità letteraria e dei profondi significati socioculturali dei suoi testi. A premiarlo Meta è stato il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro. Ad aprire il concerto “Piccola anima”, a seguire alcuni dei suoi successi, come “Ragazza paradiso”, “Vietato morire” e “A parte te”. Spazio anche a cover di qualità come “Hurt” di Trent Reznor, resa celebre dai Nine Inch Nails e da Johnny Cash. Poi, “Exit Music (for a Film)”, la rilettura dei Radiohead del Preludio numero 4 di Frederic Chopin. Omaggi anche a Domenico Modugno con “Amara terra mia” e Lucio Dalla con “Caruso”. Prima delle battute finali, spazio anche a una bella versione di “Hallelujah” di Leonad Cohen. Meta, autore del libro “Domani e per sempre” (La Nave di Teseo), è anche intervenuto sulla guerra ponendo l’accento su quanto i conflitti che fanno da sfondo alla vicenda raccontata nel suo romanzo – ambientato nel 1943 in Albania – somiglino drammaticamente a quanto stiamo vedendo e vivendo anche oggi.

 

Presente in cattedrale una delegazione della comunità albanese locale. La XXII edizione del Concerto di Natale è organizzato dall’Associazione Harmonia Novissima, con il presidente Pino Franceschini e il direttore artistico Massimo Coccia. La serata è stata presentata dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro.

Tags: avezzanocattedrale
Next Post

Natale è condivisione, Nazione Futura dona panettoni ai piccoli pazienti della Pediatria di Avezzano

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi conquista il marchio “Carnevali Autentici”

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication