MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Con la Festa della scherma si chiude in grande stile la stagione sportiva del Circolo Scherma I Marsi

Federico Falcone di Federico Falcone
31 Maggio 2017
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gran festa doveva essere e gran festa è stata. La prima edizione della “Festa della scherma – città di Avezzano”, andata in scena domenica 28 maggio all’interno del palazzetto dello sport  “A.Vivenza”, si è conclusa con un incredibile successo di partecipazione, condivisione e, soprattutto, divertimento. Una giornata di sport all’insegna della stoccata in cui gli sciabolatori e gli spadisti marsicani hanno incrociato le lame con i colleghi e amici dell’Accademia Scherma di Pescara. Prima delle esibizioni agonistiche sono stati premiati i tanti bambini che hanno aderito al progetto “scherma nelle scuole”, i quali, grazie ai sapienti consigli di Sara Compagno, preparatrice atletica della società marsicana, hanno dato una piccola dimostrazione della loro capacità di sapere schermire.

“E’ stata una stagione incredibile e questa festa ne è la degna conclusione” – dichiara Giampiero Santucci, membro della società – “oggi abbiamo respirato la vera essenza dello sport;  divertimento, partecipazione e voglia di stare assieme facendo ciò che si ama”. Alle parole di Santucci fanno eco quelle di Fabrizio Lanciani, vice presidente del club: “Tutti, nessuno escluso, hanno contribuito al successo di questa prima edizione: la società, i nostri atleti, i genitori dei bambini che hanno portato il rinfresco, gli sponsor, l’amministrazione comunale che ci ha sempre fatto avere il proprio supporto”. “Oggi è stata una grande giornata di sport per la città di Avezzano.” – afferma con grande orgoglio – “abbiamo dimostrato che con passione ed entusiasmo si possono raggiungere risultati importanti anche in breve tempo. Ma siamo solo agli inizi, non abbiamo intenzione di accontentarci”.

Luco dei Marsi: intitolata la sala consiliare alla sindaca Marivera De Rosa

20 Febbraio 2026

Francesco uomo e Santo: a Celano il ritratto di Tommaso nel racconto di Padre Enzo Fortunato

20 Febbraio 2026

Non solo sport ma anche impegno sociale grazie alla presenza dell’associazione di promozione sociale “I Girasoli” e del banchetto dove erano in vendita i biglietti per lo spettacolo di beneficienza promosso dall’associazione “Niki Aprile Gatti Onlus” che vedrà esibirsi l’attore Lino Guanciale sul palco del Teatro dei Marsi. Il Circolo Scherma “I Marsi”, infatti, è sempre molto attento a promuovere i più alti valori sportivi e umani. Cala, dunque, il sipario su una stagione faticosa ma ricca di soddisfazioni. Per usare un gergo caro a chi pratica la scherma, state “in guardia”, riprenderemo l’attività in estate. Federico Falcone

Next Post

Elezioni, Venditti a Boccia: mai fatto giochi o inganni per arrivare dove sono arrivato

Notizie più lette

  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Pioggia di finanziamenti per la cultura dalla Regione: ecco i contributi nella Marsica

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Lavori gonfiati per la sede Cam, assolti Tedeschi, Cda e Collegio: Consorzio condannato alle spese

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication