MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Come costruire un’azienda di successo”, successo per il progetto dell’Istituto A. Serpieri di Avezzano

Nello Simonelli di Nello Simonelli
20 Marzo 2019
A A
dav

dav

47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp
dav

Avezzano. “Ancora una volta l’Istituto “A.Serpieri” di Avezzano dimostra di avere grande attenzione e lungimiranza nel porre in essere iniziative capaci di rinnovare e, al tempo stesso, elevare la propria proposta formativa.

In queste settimane, infatti, le classi quinte, quarte e terze sono impegnate in una serie di lezioni – seminario strettamente connesse al mondo dell’economia aziendale, del marketing d’impresa e di tutto ciò che ruota attorno al concetto di multinazionale. In che modo? Mediante il progetto “Come costruire un’azienda di successo – la nostra passione, la vostra opportunità”.

A Capistrello la XRenga Bike Tour 2025, quarta tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience

12 Luglio 2025

C’è il fermo irriguo ma a qualcuno non interessa: acqua sprecata nel Fucino (V1DEO)

12 Luglio 2025

Relatori d’eccezione sono Gaetano Miranda, imprenditore con trascorsi nel campo dell’insegnamento universitario, profondo conoscitore della materia economico-finanziaria applicata al modello della multinazionale e, attualmente, licenziatario dei ristoranti Mc Donald’s di Avezzano e dell’Aquila, e il giornalista Federico Falcone. Miranda, fra le altre cose ex docente universitario, partendo dalla propria esperienza nel campo dell’imprenditoria internazionale, condurrà i giovani studenti all’interno delle più recenti e sviluppate politiche delle materie sopra citate.

Il corso è articolato in una parte introduttiva, dove viene presentata l’azienda nella sua evoluzione e struttura, la sua organizzazione odierna e l’inquadramento delle società nel panorama Italia, subito seguita da una seconda parte più tecnica con i dettagli di quello che avviene in una società che gestisce uno o più ristoranti.

Non mancheranno esempi pratici, corsi e ricorsi storici e confronto con i ragazzi che, fin dalle prime lezioni, hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità verso argomenti di stretta attualità e perfettamente in linea con il proprio corso di studio. “Si tratta di un’esperienza innovativa nelle scuole per fare quella che, a tutti gli effetti, è formazione sulla base delle politiche aziendali di una delle più grandi realtà economiche al mondo”, dichiara Gaetano Miranda, “quando abbiamo presentato il progetto alla scuola, il dirigente scolastico, i suoi collaboratori, ed anche e, soprattutto, i professori, hanno manifestato un entusiasmo contagioso e sincero.

A loro va un plauso per aver creduto in questa iniziativa. Il nostro progetto è solo agli inizi, proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico con diverse iniziative, sia teoriche che pratiche. Vogliamo garantire ai ragazzi un approfondimento sempre maggiore e che tenga conto di tutti i dettagli che ruotano attorno al mondo di una multinazionale.

Anche ciò che all’apparenza sembra irrisorio e superfluo in realtà può rivelarsi decisivo per il risultato finale”, conclude Miranda”. Nello Simonelli

Next Post

Forum sulla strategia nazionale per la trasformazione digitale della PA, intervento del sindaco De Angelis

Notizie più lette

  • Forzano il portone blindato e portano via soldi e Rolex dalla cassaforte

    660 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Paura nella notte ad Avezzano: urta un’auto in sosta e si ribalta, residenti sotto shock

    515 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Disabile rapinata in casa di notte ad Avezzano: denunciato 30enne straniero

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Una tradizione lunga 105 anni: Antica sartoria Giovannino a Tagliacozzo resiste alla globalizzazione

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Emergenza sanità, grido d’allarme del centrosinistra: subito impegni concreti per il territorio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication