Una beauty routine perfetta, si sa, non esiste. E, soprattutto, non ne esiste una che possa andare bene per tutte le stagioni dell’anno.
La nostra pelle cambia anche a seconda delle condizioni climatiche e allora…cos’è che si chiede a una beauty routine invernale?
Abbiamo deciso di domandarlo a Serena, responsabile del settore cosmesi all’interno della nuova farmacia Di Gregorio, dove c’è uno spazio unicamente dedicato alla bellezza e alla cura di sé.
Un’area apposita dove il cliente, dopo un brevissimo colloquio in cui viene individuato il tipo di pelle, è indirizzato verso una vasta gamma di prodotti adatti alle proprie esigenze.
L’inverno si avvicina e il nostro angolo di bellezza chiede consigli per affrontarlo nel migliore dei modi. Cos’è che non può mancare?
“Nella beauty routine invernale di certo devono essere presenti sieri a base di vitamina C, antiossidante per eccellenza che previene il foto-aging e protegge la cute dall’azione dei radicali liberi. Fondamentale è anche la vitamina E: idratante e lenitiva contro gli arrossamenti, rallenta l’invecchiamento cellulare e stimola la produzione di collagene”.
“Da associare a questi sieri, in caso di macchie cutanee”, ha continuato, “consiglio creme a base di niacinamide che servono a correggere l’iperpigmentazione, oppure creme a base di resveratrolo per combattere l’invecchiamento della pelle soprattutto in seguito all’esposizione solare. Il nostro team riesce a far fronte ad ogni tipologia di richiesta: da un semplice, ma a volte molto complesso, caso di acne giovanile, a trattamenti per macchie solari, a quelli rimpolpanti e anti-aging mirati”.
Nella farmacia Di Gregorio quando si parla di pelle, si parla anche di cuoio capelluto, vale a dire il benessere dei nostri capelli. Per questo settore nello specifico l’area beauty dispone di un’ampia scelta di prodotti partendo da Ducray fino ad arrivare a Rene Furterer.
Non solo: la farmacia dispone di due Beauty Room dove vi accoglieranno professioniste esperte in trattamenti dimagranti, tonificanti o drenanti, fanghi e molto altro…ma questa è tutta un’altra storia che vi racconteremo!
“Bisogna ricordare”, ha concluso Serena, “che investire sulla cura di sé è fondamentale perché parliamo di uno degli organi più importanti del nostro corpo, un biglietto da visita da cui si evince la nostra salute fisica e mentale”.
La farmacia Di Gregorio vi aspetta per una consulenza e il team sarà a vostra disposizione per ogni tipo di esigenza.