Oricola. E’ stato tratto in salvo un uomo di 40 anni che questa mattina si trovava in viaggio sulla A24 in direzione di Roma, dopo un intervento con l’elisoccorso del 118 avvenuto con atterraggio nell’area di Servizio Civita Sud.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il quarantenne viaggiava a bordo della sua auto insieme con il figlio, un bimbo di cinque anni, e deve essersi reso conto di non sentirsi bene. Di qui la sosta presso l’Area di Servizio Civita Sud. Il personale del gestore Serafini Group ha dato quindi l’allarme e sul posto immediatamente si è portata una pattuglia della Polstrada di Carsoli che rendendosi conto della gravità della situazione ha allertato il servizio di elisoccorso.
La particolare ampiezza dell’Area di Servizio ha consentito un atterraggio in loco, cosicchè con velocità il quarantenne è stato stabilizzato e trasportato presso l’Ospedale di Avezzano. Da una prima ipotesi sembra possa essersi trattato di un infarto del miocardio, e la tempestività dei soccorsi prestati da tutti è stata determinante intanto per salvargli la vita.
Sul posto poi sono stati attesi i familiari al fine di fargli prendere in consegna il bambino, comprensibilmente agitato e comunque rassicurato dal personale dell’Area di Servizio e dalla Polizia Stradale.
L’uomo si trova ora ricoverato ed è sottoposto alle cure mediche del caso, e fortunatamente non è in pericolo di vita.
Ancora una volta si ribadisce l’importanza nell’efficienza dei soccorsi. Ma in questo caso anche la sosta presso l’area di Servizio è stata particolarmente importante.
(Diritti riservati per contenuti ed immagini)