MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cittadinanza informata e vigile, a Luco dei Marsi incontro con i carabinieri per prevenire le truffe agli anziani 

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Maggio 2026
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi.  Venerdì, 15 maggio, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi, si terrà un importante incontro informativo dedicato alla prevenzione delle truffe, in particolar modo rivolto agli anziani.

 

Medicina nucleare a Celano, oggi l’inaugurazione: ecco le prime immagini del nuovo reparto (fotogallery)

13 Maggio 2026

Piantiamo il futuro: l’Interact Club Avezzano e i bambini della scuola Cianciusi seminano speranza per l’ambiente

13 Maggio 2026

L’evento è annoverato nella campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma dei Carabinieri, nello specifico dalla Stazione Carabinieri di Luco dei Marsi, in sinergia con l’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di rafforzare e consolidare le attività di prevenzione e repressione dei reati in danno delle persone vulnerabili, con particolare riguardo al fenomeno delittuoso, particolarmente diffuso, delle truffe attuate in danno delle persone anziane. 

 

Nel corso dell’incontro saranno fornite informazioni essenziali per riconoscere eventuali truffe, consigli pratici per difendersi dai malintenzionati – dai finti addetti di questa o quella società ai truffatori via telefono e/o web – fino alle indicazioni utili per segnalare tempestivamente eventuali episodi sospetti alle forze dell’ordine e adottare comportamenti improntati alla maggior prudenza, agendo così in maniera preventiva riguardo al rischio di subire l’odioso fenomeno. 

Prenderanno parte all’incontro, con il maresciallo Loris Cavallaro, comandante della stazione Carabinieri di Luco dei Marsi, il sindaco ff di Luco dei Marsi, Giorgio Giovannone, e i rappresentanti del Gruppo Alpini di Luco dei Marsi, 

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione non solo per gli anziani, ma anche per tutti coloro che desiderano supportare i propri cari nella gestione della sicurezza quotidiana, nella consapevolezza che una cittadinanza informata e vigile è un tassello fondamentale per la sicurezza delle comunità. 

 

Next Post

Piantiamo il futuro: l'Interact Club Avezzano e i bambini della scuola Cianciusi seminano speranza per l'ambiente

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication