MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ci siamo anche noi! Le donne di LFoundry lanciano il “Pink Wednesday” per ribadire la loro presenza

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano in LFoundry i mercoledì in rosa per colorare i corridoi dell’azienda. L’universo femminile c’è e vuole far sentire in modo ancora più forte la sua presenza nell’azienda più grande del territorio. Tra i 1.500 dipendenti dello stabilimento dove si producono memorie volatili, infatti, le donne sono circa 500 impiegate in ogni settore tranne in quelli dirigenziali. Per questo hanno deciso di far notare la loro presenza indossando ogni mercoledì del mese di marzo un accessorio, un abito e una scarpa rosa.

Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

10 Gennaio 2026

Tagliacozzo sotto occhi digitali, arriva la rete di videosorveglianza intelligente. Il Comune: copertura capillare

10 Gennaio 2026

“Le donne in LFoundry ci sono e seppur non ricoprono ruoli dirigenziali sono una tante e molto valide”, ha commentato Monica Di Cola, rsu di stabilimento, “per questo vogliamo far notare la nostra presenza iniziando con dei simboli rosa da indossare ogni mercoledì del mese di marzo per colorare i corridoi dell’azienda e proseguendo con altre piccole manifestazioni nei mesi a venire che facciano capire a tutti quanto sono importanti le donne per questa nostra realtà”.

Di Cola, unica rappresentante sindacale di stabilimento donna, si è fatta carico di lanciare l’iniziativa “Pink Wednesday” e di farsi promotrice anche di altri eventi per la primavera in collaborazione con le tante donne che lavorano in LFoundry. Un modo anche per raccogliere dubbi e perplessità dalle donne e presentarle all’azienda con l’intento di trovare una soluzione comune. “Nessuna donna ricopre ruoli decisionali nel nostro stabilimento, siamo tante, tutte laureate e diplomate, ma è come se non ci fossimo”, ha proseguito l’rsu della Uilm – Uil, “l’obiettivo è quello di far sentire la nostra voce e far capire che le donne in azienda hanno un ruolo centrale”.

Next Post

Rischi infettivi, Marcangeli: "urgente la riapertura dei Pronto Soccorso di Tagliacozzo e Pescina"

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Maltrattamenti in famiglia nella Marsica, scatta il codice rosso e l’allontanamento del figlio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    334 shares
    Share 134 Tweet 84

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication