MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Chiusura Tribunali minori, Macina: “Decide il Parlamento sovrano in Italia”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In Abruzzo continua a tenere banco la questione riguardante il rischio chiusura dei cosiddetti tribunali minori di Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano.

Ne ha parlato questa mattina a Pescara il Sottosegretario alla Giustizia Anna Macina a margine della visita fatta al carcere San Donato di Pescara. “So che sono state depositate proposte di legge. Se tutte le forze politiche avranno interesse a portare avanti quel percorso normativo certamente il Parlamento resta sovrano in Italia”.

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

Il Sottosegretario Macina ha quindi ricordato che “la geografia giudiziaria, che peraltro è di stretta competenza direttamente della ministra, è materia di legge. Il titolare del potere legislativo è il Parlamento.

 

“Questa mattina ho fatto visita al carcere di Pescara, una realtà complessa e che merita attenzione”, ha scritto su Facebook il Sottosegretario alla Giustizia Macina, a termine della visita a Pescara, “diversi investimenti sono già previsti per garantire misure che possano aiutare l’organizzazione e l’efficienza del penitenziario: la realizzazione di un sistema di anti-scavallamento, l’installazione dell’allarme tecnico, le risorse per far ripartire il calzaturificio (attività per il recupero e il reinserimento dei detenuti). Tra pochi giorni è previsto anche l’arrivo di uno psicologo che si occuperà dei detenuti che intendono intraprendere un percorso terapeutico in comunità. C’è un intero reparto sanitario nel carcere che lavora con impegno per far fronte anche all’elevato numero di detenuti tossicodipendenti, circa 170. Al termine della visita ho incontrato i rappresentanti sindacali degli agenti penitenziari per confrontarci sulle criticità che si trovano ad affrontare ogni giorno. Ho ricordato che proprio pochi giorni fa è stato bandito un nuovo concorso per agenti di Polizia penitenziaria e che nella scorsa legge di bilancio è stato autorizzato anche un concorso straordinario per coprire, in tre o quattro anni, altri 2 mila posti. Ringrazio le colleghe MoVimento 5 Stelle Daniela Torto e Valentina Corneli che mi hanno accolto e che lavorano da tempo per migliorare le condizioni del carcere”.

Next Post

Ai domiciliari per numerosi reati usciva come se nulla fosse, 52enne trasferito in carcere

Notizie più lette

  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    432 shares
    Share 173 Tweet 108

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication