MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Santa Croce, il sindaco Vitale: auspico che l’iter per l’approvazione si completi rapidamente

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Aprile 2026
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp
Canistro. Il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo ha definito la procedura di gara per la concessione delle sorgenti di Canistro.
La sentenza conferma l’esclusione delle due principali concorrenti, Santa Croce s.r.l. e Acqua Sant’Anna s.p.a., lasciando la procedura priva di un aggiudicatario. Santa Croce s.r.l. è stata esclusa a causa di debiti fiscali definitivi, gravi carenze dichiarative e uno stato di insolvenza certificato.
Acqua Sant’Anna S.p.A. ha subito l’esclusione per un piano economico finanziario giudicato poco solido e privo delle necessarie garanzie di sostenibilità per un investimento di lungo periodo. Questa decisione apre una fase di incertezza per la gestione delle risorse idriche del territorio.

“Prendiamo atto delle decisioni dei giudici amministrativi”, ha commentato il sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, “queste comportano la mancata aggiudicazione per il quarto bando consecutivo della Regione. È una situazione insostenibile che impone una riflessione seria. La legge regionale 15/2002 risulta ormai superata dall’evoluzione normativa nazionale. Il Comune di Canistro ha proposto le necessarie modifiche oltre un anno fa. Auspico che l’iter per l’approvazione si completi rapidamente. Ho già comunicato al Presidente della Regione la nostra piena disponibilità a collaborare. L’obiettivo è accelerare i tempi e giungere all’affidamento della concessione nel minor tempo possibile”.

Sorgenti di Canistro, il verdetto del TAR: escluse Santa Croce e Sant’Anna

Tagliacozzo, vola dal terzo piano: donna gravemente ferita, indagini in corso

28 Aprile 2026

A L’Erbolario di Avezzano le nuove acque profumate: freschezza quotidiana per pelle e capelli

28 Aprile 2026
Next Post

A L’Erbolario di Avezzano le nuove acque profumate: freschezza quotidiana per pelle e capelli

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication