MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Chiedono nuove scarpe da lavoro ma devono esibire quelle vecchie per valutare se usurate: la denuncia del tribunale per la difesa del malato

Federico Falcone di Federico Falcone
30 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Sono pervenute alla nostra associazione numerose segnalazione di cittadini che nel richiedere alla Asl n1 la fornitura di calzature dovute per legge  si sono visti richiedere le calzature vecchie e usurate per una valutazione. Pur condividendo da una parte la procedura di controllo i cittadini si sentono umiliati e lesi della propria dignità nel portare calzature vecchie e usurate e molte volte non presentabili per ottenere un nuovo paio di scarpe dovute per legge”. Lo dichiara Giuseppe Di Stefano, presidente del “Tribunale per la difesa del malato”, associazione di volontariato a base regionale.

“Noi riteniamo molto superfluo verificare delle scarpe concesse in alcuni casi dopo 18 mesi e con le attese per le pratiche e la realizzazione delle stesse anche dopo due anni e non vorremmo mai che questa richiesta miri attraverso le sensazioni dei cittadini che  si sentono umiliati e lesi della propria dignità a ridurre il budget della Asl n1 magari raggiungendo obbiettivi inesistenti per una società che invecchia e per questo bisognosa di supporti ortopedici, ausili e assistenza continua”.

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025

“La nostra proposta per questa Asl n1 , è assolutamente la verifica costante e puntuale sulla necessità del presidio per i cittadini in difficoltà e scovare dove si può i furbetti , ma non di ledere la dignità delle persone malate che chiedono aiuto facendo controlli su presidi concessi con tempi lunghissimi”.

 

Next Post

Telesoccorso e telecontrollo: requisiti, modalità di accesso e chi può usufruirne. Ecco le informazioni utili

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication