Cerchio. Solidarietà e controlli gratuiti a Cerchio nel mese rosa dedicato alla prevenzione. Dal 27 ottobre nella sala Polivalente di via Carlo Lorenzini, a partire dalle 11, al via la tre giorni dedicata agli screening oncologici.
“Dieci minuti che valgono una vita, la tua vita”, medici a disposizione di chiunque voglia sottoporsi a visite o chiedere informazioni.
Previsti screening per la prevenzione del tumore al seno, al colon e all’utero. Interverranno i dottori Benita Capannolo, responsabile del coordinamento screning della Asl 1 e Rudolf Di Amario, medico specializzando in medicina preventiva.
Ma spazio anche a divertimento e cultura, con Cerchio che diventerà il Borgo di San Martino grazie alla festa autunnale tra musica, cibo e teatro.
Un viaggio enogastronomico immersi nelle tradizioni autunnali che inizierà il 10 novembre dalle 17 e darà il via alla 3 giorni tra degustazioni e tradizioni popolari.
L’evento è organizzato dalla Pro loco Cerchio 2023, nata nel settembre scorso e composta da più di 40 membri. Nella stessa data, proprio a Cerchio si è costituito il Comitato regionale Enpli (Ente pro loco italiano) Abruzzo.
L’associazione Pro Loco 2023 vuole mettere in primo piano la cultura popolare attraverso una festa che dà inizio alla stagione più accogliente dell’anno. I tanti stands presenti faranno assaporare le pietanze tipiche marsicane in un’atmosfera magica.
Diversi gli ospiti, tra i quali spicca la presenza del comico N’duccio, e decine di spettacoli teatrali e musicali.
Pagina Facebook: Pro loco cerchio 2023