MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centro sportivo italiano, il marsicano Luca Tarquini eletto nuovo presidente provinciale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
10 Febbraio 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  Eletto il nuovo presidente provinciale del Centro sportivo italiano, la più antica associazione polisportiva attiva in Italia. Si tratta di un marsicano, l’imprenditore Luca Tarquini, di San Benedetto dei Marsi, con una lunga esperienza nel mondo dello sport, già gestore di due centri fitness, in passato anche di piscine e campi da tennis e con esperienza nel campo del calcio, del calcetto e delle arti marziali. Il 46enne era già impegnato all’interno del Csi come promotore sportivo, riportando buoni risultati nella campagna di promozione sportiva benefit.

La fondazione del Csi risale al 1944, su iniziativa della Gioventù italiana di Azione cattolica.  Il suo intento è quello di sviluppare le attività sportive e agonistiche con spirito cristiano, cioè come un mezzo valido di salvaguardia morale e di perfezionamento psicofisico dell’individuo. L’elezione di Tarquini è avvenuta sabato 6 febbraio in modalità telematica e grande è stata la partecipazione delle associazioni e società sportive appartenenti al comitato. Hanno partecipato il presidente nazionale Vittorio Bosio, l’amministratore delegato Michele Marchetti e i presidenti dei comitati di Pescara, Chieti e Teramo.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Sono stati eletti consiglieri Alessia Peduzzi, Pierluigi Torretta, Giovanni Fosca, Simone Iannucci, Fabrizio Pieri, Alessandra Lunadei, Giuseppina Tempesta. Sono stati nominati cinque coordinatori di area, a quella sportiva Christian De Leonardis (con ulteriore delega alla comunicazione), all’area formazione Pierpaolo Carella (con ulteriore delega agli arbitri), area segreteria e amministrazione Alessia Peduzzi, area welfare e terzo settore Giuseppina Tempesta (con ulteriore delega ai servizi alle affiliate), area volontariato e sport Simone Iannucci (con ulteriore delega al servizio civile).

Il nuovo presidente mira con, un consiglio tutto nuovo, a riorganizzare e strutturare il comitato sviluppando servizi di segreteria, amministrativi e fiscali per gli affiliati, ampliando la formazione con corsi qualificanti su tutti i settori sportivi sia sul territorio aquilano sia a livello nazionale con l’utilizzo della piattaforma Csi Academy, ma soprattutto sviluppare l’attività sportiva e la promozione sportiva. “Il periodo che stiamo vivendo”, ha sottolineato, “porterà tutti ad assumere un approccio diverso con un modo di pensare nuovo, c’è necessità di reinventarsi”.

Next Post
psicotime

Psicotime #43: 3 concetti che bisogna accettare per superare un dolore o una sofferenza

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication