Celano. Nuove misure contro la diffusione del contagio da Coronavirus: funerali all’aperto e più controlli per evitare gli assembramenti. Lo annuncia il sindaco di Celano, Settimio Santilli.
“Di intesa con i parroci locali Don Ilvio, Don Gabriele e Padre Ausilio, fino al 13 novembre i funerali verrano fatti all’aperto solo con la benedizione della salma direttamente al cimitero, mentre le messe di riuscita vengono rinviate tutte a dopo il 13 novembre” spiega il sindaco. “Onde evitare tutti i punti potenziali di assembramento di persone in città è stato attivato inoltre un servizio di vigilanza apposito e dedicato esclusivamente a questa attività”.
“Ogni possibile azione che potrà esser messa in campo per evitare il propagarsi del contagio verrà messa in campo, ma serve la collaborazione attiva e consapevole di tutta la cittadinanza del rispetto delle regole” prosegue Santilli, che conclude: “Nessuno è immune dal virus e nessuno deve sentirsi immune dal rispetto delle regole. Ce la facciamo a venirne fuori. Forza celanesi”.