MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Vecchioni ad Ovindoli, Casale (Articolo uno): una bufala? Il sindaco deve rispettare le istituzioni che rappresenta

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Agosto 2019
A A
Foto : Daniele Badolato / Lapresse
23/03/2011 Torino
Derby SLAncio di Vita Juventus - Torino
Nella foto Roberto Vecchioni

Photo : Daniele Badolato / Lapresse
23/03/2011 Turin
Derby SLAncio di Vita Juventus - Torino
In the picture Roberto Vecchioni

Foto : Daniele Badolato / Lapresse 23/03/2011 Torino Derby SLAncio di Vita Juventus - Torino Nella foto Roberto Vecchioni Photo : Daniele Badolato / Lapresse 23/03/2011 Turin Derby SLAncio di Vita Juventus - Torino In the picture Roberto Vecchioni

47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp
Foto : Daniele Badolato / Lapresse

Ovindoli. È ancora polemica sul concerto di Roberto Vecchioni ad Ovindoli e sulle dichiarazioni del primo cittadino del paese e consigliere regionale in quota Lega, Simone Angelosante.

Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

27 Novembre 2025

Alla Fiera internazionale del Tartufo dell’Aquila l’anteprima della “Guida ai migliori Panettoni artigianali d’Abruzzo 2025”

27 Novembre 2025

Il sindaco leghista ha infatti definito Vecchioni, in un post sui social, come un “comunista radical chic” accusandolo di aver avuto “professionalità zero” in riferimento al “comizietto elettorale pro invasione” che il cantante ha intonato sul palco marsicano. A dire la sua è Mario Casale, dell’Articolo uno di Avezzano.

“E’ sicuramente una bufala la notizia secondo cui il sindaco di Ovindoli si sarebbe trasformato in critico musicale e cinematografico per i messaggi sulle opinioni di Vecchioni e sui gesti umanitari di Richard Gere”, si legge nella nota, “ho trovato un linguaggio insultante, superficiale e incolto che sicuramente non appartiene al sindaco di Ovindoli”.
“Per esempio ha parlato di “invasione”, nota bufala leghista, e di scarsa professionalità dell’artista Vecchioni”, sottolinea Casale, “uno che scrive canzoni e poesie da 50 anni, nonché insegnante di lettere. Altrettanto sgradevole appare il giudizio su Richard Gere (gigolò, ufficiale e gentiluomo, pretty woman….) identificato nella vera pretty woman, per aver portato cibo e solidarietà ai 160 migranti sequestrati in mare dal ministro da paura”.
“Sono convinto che un sindaco non possa esprimersi con un linguaggio così ingannevole e insultante”, precisa Mario Casale, “un sindaco deve avere la capacità e la responsabilità di rappresentare al meglio tutta la cittadinanza, per onorare la carica che ricopre e se stesso. E rispettare le istituzioni che rappresenta. E se proprio vuole esprimere un dissenso, come fosse “uno di noi”, allora deve dimettersi e dire ciò che vuole, anche parlare a vanvera come è d’abitudine oggi”.
“Ma rimango convinto che si tratti di una bufala”, conclude, “così come viene definita una notizia falsa e ingannevole, e che il sindaco di Ovindoli non sia nè un critico cinematografico nè un critico musicale e pertanto non può aver espresso i giudizi che gli vengono attribuiti. Se così non fosse in un paese normale le autorità competenti dovrebbero sollevarlo dall’incarico”.
Next Post
Foto: Ansa

Orso a passeggio nel centro di Scanno, foto e video tra turisti: "poco è mancato che entrasse in gelateria"

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    75 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication