MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Stati, Alessandra Baldassarre presenta istanza al prefetto Linardi: deve abbandonare il consiglio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Aprile 2019
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il consigliere Stati deve essere sospesa dall’assise civica”. A chiederlo al prefetto Giuseppe Linardi, al presidente del consiglio comunale, Iride Cosimati, e al segretario Manuela De Alfieri, è stata Alessandra Baldassarre candidata alle elezioni del 2017 con la lista “Progetto Leonardo Casciere” e prima dei non eletti.

Dopo la condanna a 5 anni per la Baldassarre Stati non può rimanere in consiglio. La Baldassarre è intervenuta alla luce della condanna per estorsione a 5 anni del consigliere Arianna Stati che da subito aveva dichiarato di non voler lasciare il consiglio comunale tramite il suo legale Leonardo Casciere.

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026

Da giorni della vicenda non se ne parlava più ma a sorpresa è arrivata l’istanza di Baldassarre che si contende la poltrona in consiglio proprio con la Stati come raccontato da MarsicaLive.

“Dal momento che alcuni consiglieri del comune di Avezzano hanno definito imbarazzante il silenzio dell’amministrazione vista anche l’interdizione della Stati dai pubblici uffici”, ha commentato la Baldassarre, “e l’hanno invitata a dimettersi al fine di risolvere le questioni in modo più tranquillo e visto che la Stati non è intenzionata a rassegnare le proprie dimissioni anche se queste sono un atto dovuto nei confronti della cittadinanza che merita maggiore rispetto chiedo l’attuazione della sospensione del diritto alla carica di consigliere.

Il caso ora è in mano al prefetto dell’Aquila Linardi che dovrà pronunciarsi in merito

Nel periodo in cui è in atto la sanzione dell’interdizione dai pubblici uffici il condannato viene privato del diritto di elettorato attivo, diritto di voto, ed elettorato passivo, diritto ad essere eletto, e di ogni carica e incarico pubblico. Per questo la Stati deve lasciare il consiglio comunale quanto prima”.

Next Post

Scippa una donna e lei lo riconosce dalle fotosegnaletiche, avezzanese assolto: immagine troppo vecchia

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication