MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Gielle, Pd: l’amministrazione di Avezzano non resti a guardare, cosa è stato fatto finora?

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Aprile 2018
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sul caso Gielle il partito democratico incalza e chiede al comune chiarimenti sulle azioni messe in atto e su quelle previste per il recupero delle somme. Una interrogazione in vista della prossima seduta del 24 aprile è stata presentata dai consiglieri di opposizione del Partito Democratico Roberto Verdecchia e Domenico Di Berardino. I consiglieri  Pd chiedono al sindaco Gabriele De Angelis se l’intenzione è quella di recuperare l’intera somma oppure solo una quota, distinguendo quella relativa alla Giesse di 950mila euro, o quelle legali di 65mila euro.

La vicenda è quella legata a una controversia contro Gielle durata più di 30 anni. La Corte Suprema di Cassazione ha messo la parola fine alla lunga vicenda giudiziaria. I fatti risalgono al 1985, quando l’Ente Fucino aveva ceduto al Comune di Avezzano alcuni beni in uso alla società Gielle, con l’impegno di riconoscere alla stessa migliorie per 950 milioni. Dopo la sentenza shock che condannava il Comune a pagare 806 milioni di euro di danni, l’Amministrazione impugnando gli atti dell’allora Carispaq, ha ottenuto la piena accoglienza della tesi difensiva.

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“In caso di risposta negativa da parte dei debitori”, spiegano, “oltre alla formale messa in mora, l’amministrazione sta valutando di porre in essere ulteriori accorgimenti a tutela dell’interesse pubblico?”. Il riferimento è a eventuali azioni di richieste di sequestro”. I consiglieri si chiedono infine come mai, oltre all’azione a avviata dalla precedente amministrazione, per sette mesi sulla vicenda c’è stata una fase di silenzio.

Next Post

Al Teatro dei Marsi in arrivo Come Fosse Lei, spettacolo in memoria di Nicola Irti, con Lino Guanciale e Pino Quartullo

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    601 shares
    Share 240 Tweet 150
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication