Gioia dei Marsi. Ieri a Casali di Aschi c’è stata la celebrazione del 50° anniversario della deposizione della croce che sovrasta, da uno scenario mozzafiato che ci invita a meditare sulla bellezza del creato, la comunità.
Un momento di forti emozioni e di grande condivisione comunitaria per ricordare ed esprimere un sentito e corale grazie, in primis al mai dimenticato Parroco di Casali di Aschi, Don Antonio Palerma che volle fortemente l’apposizione della croce e a tutti quei cittadini, che, senza esclusione alcuna, con enorme slancio partecipativo e grande amore, si prodigarono per realizzarla. In ricordo, è stato realizzato e benedetto un altare in pietra in quota ove poter celebrare in futuro le ricorrenze.
“Un sentito grazie a tutti i membri del Comitato, alle Associazioni Pro Loco “Vico’ e Teatro “Il Fiore” per aver organizzato in modo impeccabile l’evento e a tuti i miei concittadini di Casali di Aschi per la numerosa, composta e sentita partecipazione, segno evidente della volontà di voler continuare ad essere fortemente comunità”, ha dichiarato il sindaco di Gioia dei Marsi, “perpetuando la propria memoria civica. Un grazie al nostro Vescovo, Sua Eccellenza Giovanni Massaro, per il profondo messaggio che ha voluto inviare alla comunità di Casali d’Aschi per la circostanza, a Padre Riziero per le belle parole espresse nella sua omelia e al nostro Parroco Padre Eusebio che ha diretto magistralmente la fase organizzativa”.