MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carsoli sigla un accordo per il monitoraggio dell’aria con l’Istituto superiore di Sanità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Un patto con l’Istituto superiore di Sanità per capire che tipo di aria si respira nel territorio. Questa l’ultima iniziativa del primo cittadino, Velia Nazzarro, necessaria a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dall’estate 2019 all’ente per l’odore nauseabondo avvertito in particolar modo nella zona del nucleo industriale.

La sfida della restanza riparte dal Parco Sirente Velino: e la Marsica è in prima linea

13 Febbraio 2026

Oltre l’apparenza: giovani protagonisti al Teatro dei Marsi per il Festival Verità, Amore e Bellezza

13 Febbraio 2026

“Insieme a Maria Eleonora Soggiu e Gaetano Settimo, del dipartimento ambiente e salute dell’Istituto superiore di Sanità, e a Carlo Bellina dell’Arta Abruzzo, ho effettuato un sopralluogo nella zona industriale e commerciale dove si sono manifestate le molestie olfattive”, ha spiegato il sindaco Nazzarro, “a seguire c’è stata una riunione per definire le modalità del monitoraggio a lungo termine richiesto all’istituto superiore di Sanità e all’Arta.

Sono stati così definiti gli aspetti fondamentali della convenzione che noi Comuni stipuleranno con l’Istituto per effettuare il monitoraggio che dovrà misurare la concentrazione di alcuni inquinanti collegabili alle molestie”. Un tassello in più che si aggiunge al quadro di iniziative intraprese dagli enti per capire da dove proviene il cattivo odore e se possa avere ripercussioni sulla salute dei cittadini.

“La convenzione avrà la durata di diciotto mesi”, ha concluso il sindaco Nazzaro, “prevederà il campionamento di un anno (26 settimane) con numerosi radielli che verranno collocati oltre che nella zona industriale e commerciale, anche nel centro abitato. Si partirà a maggio e i radielli saranno analizzati e sostituiti con cadenza settimanale. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto perché l’Istituto Superiore di Sanità rappresenta sicuramente una garanzia di alta professionalità e serietà”.

Next Post

La Fiamm punta al rilancio generazionale, 20 dipendenti lasciano e 20 giovani entrano in azienda

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    561 shares
    Share 224 Tweet 140

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication