MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caro energia, il Cam risponde al sindaco di Magliano: “L’azienda non sta a braccia conserte”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
11 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Maliano de’ Marsi. “Innanzitutto si condividono le preoccupazioni espresse in merito a questa fase delicatissima
che ci si trova a gestire; tali preoccupazioni l’azienda non le ha mai sottaciute anzi le ha espresse più volte, sia in sede istituzionale, nei rapporti con i soci, con Ersi e la Regione, sia a mezzo stampa”. Così in una nota il Consorzio Acquedottistico Marsicano risponde alle dichiarazioni del sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofaro in merito alla situazione preoccupante del sistema idrico integrato nella Marsica a causa del caro energia.

Tragedia di Crans-Montana, Uncem Abruzzo: subito stop ad articoli pirotecnici nei locali pubblici

10 Gennaio 2026

Acqua e autonomia, il Consiglio di Stato boccia i ricorsi. Il Comune: la battaglia non si ferma

10 Gennaio 2026

“L’ultima intervista sull’argomento”, precisa il Cam, “che è stata rilasciata dal Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Cam, avvocato Alfredo Chiantini, risale al 4 ottobre 2022. Lo stesso dossier inoltrato all’Amministrazione Regionale, all’Assessore Regionale al Sii e all’Ersi, richiamato dal Sindaco nell’intervista nasce proprio da una iniziativa di Cam, cui hanno aderito gli tutti gli altri gestori regionali. Più volte, sullo stesso argomento, dal mese di novembre 2021, l’azienda ha avuto modo di relazionare ai Soci, sia in assemblee formali che informali. Per quanto attiene alla questione sollevata con riferimento all’approvazione del bilancio 2021. Si evidenzia che la Governance attuale è in carica dal mese di giugno 2022 e da subito ha iniziato a lavorare, tra le altre innumerevoli questioni, anche alla redazione dello stesso che, presumibilmente, si perfezionerà entro il mese corrente”.

“Da ultimo”, conclude il Cam, “sul tema dell’approvazione della pianta organica, l’azienda, tramite il dirigente affari regolatori, dottor Albino Santucci, riferisce che lo stesso è un atto dovuto richiesto più volte anche formalmente da Ersi, soprattutto in questa fase nella quale l’azienda è fortemente sottodimensionata essendo passata dagli oltre 150 dipendenti e collaboratori degli anni passati alle attuali risorse, prossime alle 100 unità”.

Servizio idrico e caro energia, l’allarme lanciato alla regione: “Cam a rischio fallimento”

Next Post

Si alza il sipario sui 20 anni dell'associazione borghi autentici, al via i festeggiamenti a Scurcola

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    333 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Maltrattamenti in famiglia nella Marsica, scatta il codice rosso e l’allontanamento del figlio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication