MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caro energia, il Cam risponde al sindaco di Magliano: “L’azienda non sta a braccia conserte”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
11 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
1000
Visite
FacebookWhatsapp

Maliano de’ Marsi. “Innanzitutto si condividono le preoccupazioni espresse in merito a questa fase delicatissima
che ci si trova a gestire; tali preoccupazioni l’azienda non le ha mai sottaciute anzi le ha espresse più volte, sia in sede istituzionale, nei rapporti con i soci, con Ersi e la Regione, sia a mezzo stampa”. Così in una nota il Consorzio Acquedottistico Marsicano risponde alle dichiarazioni del sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofaro in merito alla situazione preoccupante del sistema idrico integrato nella Marsica a causa del caro energia.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“L’ultima intervista sull’argomento”, precisa il Cam, “che è stata rilasciata dal Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Cam, avvocato Alfredo Chiantini, risale al 4 ottobre 2022. Lo stesso dossier inoltrato all’Amministrazione Regionale, all’Assessore Regionale al Sii e all’Ersi, richiamato dal Sindaco nell’intervista nasce proprio da una iniziativa di Cam, cui hanno aderito gli tutti gli altri gestori regionali. Più volte, sullo stesso argomento, dal mese di novembre 2021, l’azienda ha avuto modo di relazionare ai Soci, sia in assemblee formali che informali. Per quanto attiene alla questione sollevata con riferimento all’approvazione del bilancio 2021. Si evidenzia che la Governance attuale è in carica dal mese di giugno 2022 e da subito ha iniziato a lavorare, tra le altre innumerevoli questioni, anche alla redazione dello stesso che, presumibilmente, si perfezionerà entro il mese corrente”.

“Da ultimo”, conclude il Cam, “sul tema dell’approvazione della pianta organica, l’azienda, tramite il dirigente affari regolatori, dottor Albino Santucci, riferisce che lo stesso è un atto dovuto richiesto più volte anche formalmente da Ersi, soprattutto in questa fase nella quale l’azienda è fortemente sottodimensionata essendo passata dagli oltre 150 dipendenti e collaboratori degli anni passati alle attuali risorse, prossime alle 100 unità”.

Servizio idrico e caro energia, l’allarme lanciato alla regione: “Cam a rischio fallimento”

Next Post

Si alza il sipario sui 20 anni dell'associazione borghi autentici, al via i festeggiamenti a Scurcola

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication