Civitella Roveto. Il Comune di Civitella Roveto si ritrova in una crisi di carenza di personale nel settore dell’ufficio tecnico operativo. Il posto, lasciato vacante ormai da un anno, verrà rimpiazzato con una soluzione di comodo in attesa dell’emissione di un bando per sopperire a questa mancanza. Il problema si fa sentire tanto più forte a causa dei numerosi lavori che il Comune ha intenzione di portare avanti.
“Sappiamo bene che tra le priorità del nostro Comune, vi sia l’apertura dei cantieri per la realizzazione di quello che diventerà il nuovo municipio (vecchia sede) e i lavori nella scuola ‘Enrico Mattei'”, dichiara il sindaco Pierluigi Oddi, “tali lavori sono stati ereditati dall’attività preparatoria della precedente amministrazione, della quale facevo parte.
È altrettanto vero, però, che per iniziare ogni attività di natura strettamente tecnica, occorra avere un ufficio tecnico operativo, efficiente e funzionante”.
“Per questo, non avendo più un responsabile UTC dallo scorso 30 settembre, da lunedì e nei giorni a seguire, in attesa di preparare il bando per un concorso, per titoli ed esami, per 1 posto da responsabile dell’ufficio tecnico, ci siamo anche immediatamente attivati affinché diventi operativa una soluzione temporanea che ci permetterà di avere un tecnico a scavalco per il tempo strettamente necessario ad espletare le predette formalità”, prosegue, “ciò consentirà di avviare definitivamente, senza ritardi ma con le dovute competenze, tutte le attività necessarie all’immediata apertura dei predetti cantieri”.