MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carabinieri feriti, l’arrestato si difende: “uno di loro mi ha provocato, e poi hanno sparato”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Gennaio 2013
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025

Civitella. “Sono stato provocato da uno dei due carabinieri che mi ha colpito con un pugno mentre andavamo con la gazzella in caserma”. Si difende così Giampiero Villa, 23 anni, il giovane di Civitella Roveto accusato di aver ferito due carabinieri dopo l’arresto, colpendone uno al collo con un coltello e l’altro in diverse parti del corpo. Il difensore dell’arrestato, l’avvocato Roberto Verdecchia, ha incontrato il giovane trasferito al carcere di Avezzano che ha raccontato di “essere stato provocato da uno dei due carabinieri”. Gazzella dei carabinieriSarà sicuramente questa la tesi difensiva nel corso dell’interrogatorio previsto per domani mattina davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avezzano. Il giovane ha sostenuto di essere stato fermato e caricato nella macchina dei carabinieri, nei sedili posteriori. Subito dopo la presunta lite con uno dei due che, sempre secondo la tesi difensiva, lo avrebbe colpito con un pugno al volto. Il giovane si è fatto refertare all’arrivo nel carcere San Nicola di Avezzano.
Dopo la presunta discussione avrebbe tirato fuori l’arma che ha ferito uno dei due carabinieri. A quel punto avrebbe sfondato il vetro del finestrino destro gettandosi dall’auto e fuggendo. “Ho sentito che mi sparavano sei colpi”, ha sostenuto il giovane. Ma saranno gli accertamenti tecnici a verificare le dichiarazioni dell’arrestato che per il momento non hanno riscontri oggettivi e che non ne avranno fino a quando il fascicolo non sarà stato depositato. Sono molti i punti da chiarire della vicenda, come quello riguardante l’arma.
Come poteva l’arrestato avere ancora un coltello addosso dopo essere salito in auto e dopo essere stato perquisito? Anche questo punto dovrà essere chiarito.
Il giovane, dopo essere fuggito, si è asserragliato in un pagliaio di sua proprietà dove ha raccontato di aver letto e pregato tutta la notte per quello che era accaduto. Per il giovane l’accusa è di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, furto, danneggiamento, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Guido Cocco.

Next Post

Camion in fiamme sull'A24 nella notte, autostrada bloccata per un'ora e mezza

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    69 shares
    Share 28 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication