MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capitano Ultimo incontra gli studenti dell’istituto omnicomprensivo di Carsoli: riportare la comunità sulla strada della fratellanza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2019
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. In un clima di grande interesse si è svolto l’incontro di Capitano Ultimo alias Colonnello Sergio De Caprio con gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Carsoli. L’evento è stato coordinato da Daniele Imperiale, consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, e sul tavolo di relazione si sono susseguiti interventi del sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, del dirigente scolastico Florenza Marano, del parroco di Carsoli Don Roberto Cristofaro e del Capitano Ultimo. Un discorso realista, appassionato con una forte impronta di utilità sociale è stato lanciato dal Colonnello che ha subito stabilito una forte connessione con tutti nell’aula magna gremita di studenti, docenti e rappresentanti delle forze dell’ordine, associazioni combattentistiche e d’arma.

Ha basato le sue risposte alle quattordici domande dei ragazzi, sull’esperienza vissuta direttamente e fornendo uno spaccato storico-culturale realista e di grande interesse. Ma oltre a questo il messaggio che ha lanciato ai ragazzi è stato più volte quello della fratellanza, del valore dell’amicizia, del rispetto verso i genitori. Capitano Ultimo ha guardato negli occhi i ragazzi, si è emozionato ed ha emozionato tutti per i contenuti di alto profilo che hanno costituito una vera e propria lezione di vita. Il valore della legalità che deve essere il filo conduttore nella vita di ognuno, oggi è stato dunque interpretato con la presenza delle varie rappresentanze: dall’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Domenico Gregori, che porta avanti il messaggio della legalità con spirito di servizio che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Istituto scolastico medesimo.

Domani e domenica gazebo della Lega nelle piazze abruzzesi a sostegno delle forze dell’ordine

6 Febbraio 2026

Uccisione dell’orsa Amarena, il processo a Leombruni riparte da zero: nuova udienza il 28 aprile

6 Febbraio 2026

Presente anche il comandante della stazione carabinieri di Carsoli maresciallo Marco Salone, il brigadiere capo Luciano Fusella, il maresciallo Irene Nugara comandante i Carabinieri Forestali, i sindaci di Oricola, Pereto e Rocca di Botte Paraninfi, Sciò e Marzolini, i docenti Filomena Marino e Sergio Draicchio, Eligio Ferrari, vice presidente del comitato locale Croce Rossa di Carsoli, Francesco Callipo, coordinatore gruppo volontari di protezione civile e Gianni di Giambattista, presidente Anpdi di Avezzano e vice presidente del consiglio permanente di Assoarma. E poi protagonisti i tanti ragazzi dell’Omnicomprensivo ed i docenti che hanno seguito il tutto con grande interesse. L’ingresso del Capitano Ultimo è stato salutato dall’inno nazionale italiano eseguito al pianoforte dalla professoressa Simonetta Simonetti. Al termine dell’incontro parole di ringraziamento sono state espresse nei confronti della scrittrice Alessandra D’Andrea, in qualità di responsabile delle Pubbliche relazioni di Capitano Ultimo.

Next Post

Il castello Piccolomini di Celano apre le porte all'archeologia abruzzese, domenica la presentazione del libro di Giulio Volpe

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication