MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capitano Ultimo incontra gli studenti dell’istituto omnicomprensivo di Carsoli: riportare la comunità sulla strada della fratellanza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2019
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. In un clima di grande interesse si è svolto l’incontro di Capitano Ultimo alias Colonnello Sergio De Caprio con gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Carsoli. L’evento è stato coordinato da Daniele Imperiale, consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, e sul tavolo di relazione si sono susseguiti interventi del sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, del dirigente scolastico Florenza Marano, del parroco di Carsoli Don Roberto Cristofaro e del Capitano Ultimo. Un discorso realista, appassionato con una forte impronta di utilità sociale è stato lanciato dal Colonnello che ha subito stabilito una forte connessione con tutti nell’aula magna gremita di studenti, docenti e rappresentanti delle forze dell’ordine, associazioni combattentistiche e d’arma.

Ha basato le sue risposte alle quattordici domande dei ragazzi, sull’esperienza vissuta direttamente e fornendo uno spaccato storico-culturale realista e di grande interesse. Ma oltre a questo il messaggio che ha lanciato ai ragazzi è stato più volte quello della fratellanza, del valore dell’amicizia, del rispetto verso i genitori. Capitano Ultimo ha guardato negli occhi i ragazzi, si è emozionato ed ha emozionato tutti per i contenuti di alto profilo che hanno costituito una vera e propria lezione di vita. Il valore della legalità che deve essere il filo conduttore nella vita di ognuno, oggi è stato dunque interpretato con la presenza delle varie rappresentanze: dall’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Domenico Gregori, che porta avanti il messaggio della legalità con spirito di servizio che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Istituto scolastico medesimo.

Due prestigiosi riconoscimenti per Giordana Franceschini, eccellenza marsicana negli studi sulla Tarda Antichità

17 Gennaio 2026

Nuove procedure per il cambio del medico, Comune di San Vincenzo Valle Roveto: ecco le informazioni

17 Gennaio 2026

Presente anche il comandante della stazione carabinieri di Carsoli maresciallo Marco Salone, il brigadiere capo Luciano Fusella, il maresciallo Irene Nugara comandante i Carabinieri Forestali, i sindaci di Oricola, Pereto e Rocca di Botte Paraninfi, Sciò e Marzolini, i docenti Filomena Marino e Sergio Draicchio, Eligio Ferrari, vice presidente del comitato locale Croce Rossa di Carsoli, Francesco Callipo, coordinatore gruppo volontari di protezione civile e Gianni di Giambattista, presidente Anpdi di Avezzano e vice presidente del consiglio permanente di Assoarma. E poi protagonisti i tanti ragazzi dell’Omnicomprensivo ed i docenti che hanno seguito il tutto con grande interesse. L’ingresso del Capitano Ultimo è stato salutato dall’inno nazionale italiano eseguito al pianoforte dalla professoressa Simonetta Simonetti. Al termine dell’incontro parole di ringraziamento sono state espresse nei confronti della scrittrice Alessandra D’Andrea, in qualità di responsabile delle Pubbliche relazioni di Capitano Ultimo.

Next Post

Il castello Piccolomini di Celano apre le porte all'archeologia abruzzese, domenica la presentazione del libro di Giulio Volpe

Notizie più lette

  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    566 shares
    Share 226 Tweet 142

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication