Capistrello. “L’estate è quasi passata e dal comune nessuna notizia degli eventi estivi” scrivono in un nota congiunta il segretario del PD Alessandro Lusi e la consigliera comunale Chiara Di Felice, “tutti i comuni limitrofi hanno pubblicato da tempo il cartellone estivo: Magliano, Trasacco, Luco, Avezzano, ovviamente Tagliacozzo col suo ricco calendario. E Capistrello? Zero, nessun evento all’ordine del giorno. Un danno alle attività del paese e un segno evidente della superficialità con cui l’Amministrazione sta lavorando. Ma esiste un’Assessora alla cultura? E se esiste che fa?”
“Quest’ anno le famiglie, i giovani, i bambini si aspettavano una stagione di ripresa dopo tanti sacrifici dei mesi passati e invece niente”, incalzano i due, “Non solo il centro cittadino, dopo la demolizione del chiosco della musica, è spoglio e triste, ma non si è pensato nemmeno di ravvivare qualche serata con i consueti eventi da sempre organizzati da tutte le amministrazioni”.
“È un danno al paese”, dichiarano secchi in conclusione, “chiediamo che l’ Amministrazione corra ai ripari e organizzi in fretta almeno ad agosto un minimo di stagione estiva che ponga rimedio alla palese mancanza di programmazione”.