MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Canone Rai da abolire, la Lega lancia la petizione e in poche ore già moltissime firme

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Settembre 2022
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Interventi del CAM sul serbatoio di Collarmele: possibili disservizi idrici e alla viabilità

3 Febbraio 2026

Torna la marcia per la Pace attraverso il cuore della città: l’itinerario e il programma

3 Febbraio 2026
L’Aquila. “Ci sono già 10 Paesi europei che non fanno pagare il servizio pubblico radio-televisivo, mentre in Italia grazie a Renzi pesa sulla bolletta e quindi, visto che la Rai incassa ogni anno ben 780 milioni di pubblicità non si capisce perché i cittadini, già oberati di tasse e dal caro bollette, debbano continuare a versare per un servizio pubblico fondamentale”.
A rilanciare in Abruzzo la petizione per abolire il canone Rai promossa dal leader del Carroccio, Matteo Salvini, e dalla Lega è il dirigente della Lega Riccardo Chiavaroli che, insieme al segretario regionale e deputato, Luigi D’Eramo, fa propria la battaglia del segretario nazionale. La petizione è partita da poche ore, come preannunciato nella festa nazionale a Pontida di domenica: si può firmare on line al link https://legaonline.it/stopcanone/.
“Naturalmente fra i nostri militanti e fra i cittadini abruzzesi la notizia è già stata accolta con entusiasmo”, spiega ancora Chiavaroli, “e la prova è il numero altissimo di adesioni che stanno arrivando da tutta la regione. È chiaro che questo è solo il primo passo per una radicale riforma del sistema radio televisivo della Rai, che risente di una arretratezza frutto dell’’invasione ormai decennale del centrosinistra e alla quale procederemo, subito dopo la vittoria elettorale di domenica 25 settembre, per offrire ai cittadini un servizio informativo e di intrattenimento pubblico davvero alla portata di tutti e libero da condizionamenti di parte”, conclude il dirigente abruzzese.
Next Post

Poste italiane: un webinar gratuito dal titolo “Cittadini digitali”, sottotitolato e tradotto in LIS

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication