Canistro. “Non studiamo per essere migliori, ma per migliorare”. Con questa citazione del maestro Ezio Bosso, annunciamo l’importanza della cultura e del continuo bisogno di accrescerla e, nel panorama scolastico del 2020 – 2021, per gli studenti particolarmente meritevoli, è stata programmata la consegna delle Borse di Studio.
L’amministrazione Comunale, ha informato dunque che il giorno 11/09/2021 alle ore 15.30, presso la parrocchia Santa Maria della Fonticella in Canistro inferiore, ci sarà tale consegna e, nel corso della manifestazione, verranno premiati i seguenti alunni, Alessio Palermini, Caterina Persia, Davide Di Curzio, Asia Iodice, Valerie Fontana e Miriam El Mekki. Modererà il piacevole evento Lara Paolini – studentessa universitaria e interverranno Angelo Di Paolo – sindaco del Comune di Canistro, Paolo Chiocca – responsabile Risorse Umane Fiamm Group, Gina Lullo – professoressa di italiano e Aleandro Mariani – cantante lirico.
Il promotore della lodevole iniziativa e della divulgazione di essa è il consigliere con delega alla cultura Cristiano Iodice che, con grande impegno, sta portando avanti quei valori in cui crede. Sebbene la cultura sia uno strumento fondamentale per costruire il nostro futuro, ci auguriamo vivamente che possa motivare la crescita personale di tutti gli alunni.