Avezzano. Stamane si è verificata un’imponente moria di pesci nel canale collettore centrale del Fucino, al ponte di Strada 37.
Il caldo torrido ha provocato una terribile secca nel Fucino, cha ha raggiunto picchi allarmanti negli ultimi giorni. L’allarme è stato lanciato dal Consorzio di Bonifica Ovest, che ha chiesto interventi tempestivi alle autorità preposte, prima che tutto questo si trasformi in un dramma per l’intero reparto agricolo del Fucino.
Eppure, nonostante il divieto di irrigazione nel weekend, più volte nel Fucino sono stati avvistati contadini che si facevano beffa dell’ordinanza, e oggi qualcuno continua a tirare quel poco d’acqua che rimane dai canali in secca, incurante della moria di pesci, e del fatto che si stano irrigando i prodotti agricoli con l’acqua dove galleggiano i corpi in putrefazione dei pesci morti, oltre che ogni genere d’immondizia.
Di seguito le foto, sconcertanti e che stanno facendo il giro del web, che rilanciano l’allarme sulla sempre più drammatica situazione idrica nel Fucino.