MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Campo Giovani “Castrum” a Castellafiume: il confronto sul futuro tra istituzioni e giovani

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Luglio 2026
A A
49
Condivisioni
978
Visite
FacebookWhatsapp

Castellafiume. Una giornata all’insegna del confronto, della formazione politica e della partecipazione giovanile. Il consigliere regionale Massimo Verrecchia ha portato il saluto del Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale al Campo Giovani “Castrum”, promosso da Gioventù Nazionale a Castellafiume, sottolineando l’importanza di investire sulle nuove generazioni per costruire una classe dirigente preparata e consapevole.

L’iniziativa ha riunito numerosi ragazzi e ragazze provenienti dal territorio, offrendo loro un’occasione di approfondimento sui temi dell’impegno politico e istituzionale. Un momento di dialogo che ha visto anche la partecipazione del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dei senatori Guido Liris e Roberto Menia, intervenuti per raccontare ai giovani il proprio percorso nelle istituzioni e condividere esperienze maturate nell’attività politica.

Senza medico di base, l’allarme a Castellafiume: il Comune scrive alla Asl

26 Marzo 2026

A Castellafiume arriva la casetta “Lascia un libro, prendi un libro”

1 Ottobre 2025

«È stato un momento di confronto e di formazione politica dedicato ai tanti ragazzi e ragazze che, con entusiasmo e passione, scelgono di impegnarsi per il futuro della nostra comunità e del nostro Paese», ha dichiarato Verrecchia.

Il consigliere regionale ha poi rivolto un ringraziamento agli organizzatori e ai partecipanti, evidenziando il valore di iniziative capaci di coinvolgere concretamente i giovani. «Grazie a Gioventù Nazionale per l’organizzazione e a tutti i partecipanti per l’energia, l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. Investire nella formazione delle nuove generazioni significa costruire una classe dirigente sempre più preparata, consapevole e radicata nei valori in cui crediamo».

Il Campo “Castrum” si conferma così un appuntamento dedicato alla crescita politica e culturale dei giovani, favorendo il dialogo tra nuove generazioni e rappresentanti delle istituzioni in un percorso orientato alla partecipazione attiva e alla formazione civica.

Tags: Castellafiume
Next Post

Risultati eccellenti nelle certificazioni linguistiche Cambridge al liceo Statale Benedetto Croce

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication