MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Campo di erba medica distrutto da cervi e cinghiali, l’allevatore: “Siamo disperati”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Aprile 2021
A A
50
Condivisioni
1000
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Cervi e cinghiali distruggono i campi appena seminati e mettono in ginocchio un’azienda locale. Gli animali selvatici si incontrano ormai anche durante il giorno lungo le strade e nei campi di numerosi paesi della Marsica nella maggior parte dei casi in cerca di cibo.

Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

24 Gennaio 2026

Il 24 gennaio, non un giorno qualunque: Avezzano ricorda e commemora gli Angeli del Velino

24 Gennaio 2026

Una problematica che continua a crescere di anno in anno e che sta mettendo a dura prova gli allevatori locali. Nelle ultime settimana un’attività di Rosciolo dei Marsi, frazione di Magliano, si è vista distruggere un intero campo di erba medica da branchi di cervi e cinghiali senza poter fare nulla.

“Non ne possiamo più e se continuano così saremo costretti a chiudere”, ha raccontato l’allevatore, “noi abbiamo cento capi tra cavalli e mucche e 250 pecore. Non possiamo comprare tutto il foraggio così un pò lo coltiviamo in un’area all’ingresso del paese. Abbiamo iniziato a constatare che il terreno era danneggiato e poi, in più occasioni, abbiamo visto cervi anche nel primo pomeriggio passeggiare lungo il nostro campo e mangiare le prime piantine che erano uscite. Tra neve, freddo e animali selvatici facciamo difficoltà ad andare avanti”.

L’allevatore aveva iniziato subito dopo i mesi più freddi a coltivare l’erba medica per i cavalli, le mucche e le pecore in un campo alle porte di Rosciolo de’ Marsi, proprio dove inizia il centro abitato. Nonostante tutti gli accorgimenti del caso cinghiali e cervi sono arrivati anche lì e gli hanno distrutto buona parte della coltivazione mettendo in crisi il suo futuro.

“A giugno non potremo raccogliere nulla se continuiamo così”, ha concluso l’allevatore, “chiedo alle autorità competenti di aiutarci, fate qualcosa e presto altrimenti non potremo andare avanti. Se dobbiamo comprare tutto il foraggio saremo costretti a chiudere perchè non riusciremo a sostenere le spese”.

Next Post

Vaccinazioni, da domani torna attivo il centro al teatro comunale di Civitella Roveto

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Condanna definitiva per spaccio e tentato omicidio, 33enne trasferito in carcere

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    469 shares
    Share 188 Tweet 117

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication