MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Calamità naturali e situazioni a rischio, approvato il Piano di emergenza a Gioia dei Marsi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Dicembre 2022
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. È stato approvato all’unanimità in consiglio comunale il Piano di Emergenza Comunale. Un importante strumento utile a prevenire e gestire situazioni di rischio di varia natura derivanti da calamità naturali.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Gianluca Alfonsi “Abbiamo aggiornato alle vigenti linee guida regionali un indispensabile strumento di prevenzione e gestione delle calamità naturali in una realtà come la nostra ad altro rischio sismico e di dissesto idrogeologico, risalente al 2008 e carente sotto vari profili. Un complesso lavoro portato avanti da qualche anno e che oggi vede la sua definizione. Sono previste risposte a vari eventuali scenari di rischio con individuazione di apposite aree di ammassamento, accoglienza e attesa e di ubicazione delle strutture operative di emergenza”.

Radici e memoria: gli studenti commemorano il Giorno del Ricordo a Gioia dei Marsi

11 Febbraio 2026

Occhi elettronici e sicurezza, a Gioia dei Marsi fondi dal Viminale per la videosorveglianza

19 Gennaio 2026

“Sono altresì previste forme di comunicazione alla popolazione, adeguata tabellonistica di emergenza e esercitazioni sul campo per essere pronti ad ogni evenienza. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo obiettivo a partire dai responsabili e volontari del gruppo di Protezione civile di Gioia, all’ Ing. Miriam Finamore per il prezioso contributo nella redazione della CLE, al Responsabile comunale del Servizio Dott.ssa Milena Di Cola che ha seguito con attenzione tutti i passaggi e all’Assessore Nicola Antonelli per aver coordinato, in questi mesi di amministrazione, i passaggi finali e determinanti per la definitiva approvazione. Un gran risultato per l’intera Comunità civica, conclude il primo cittadino, che aggiorneremo con cadenza periodica al fine di renderlo sempre attuale”

Tags: Gioia dei Marsi
Next Post

10 semplici idee per le decorazioni di Capodanno

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication