Cerchio. Viene aggredito da diversi pastori abruzzesi durante una battuta di caccia. Protagonista un cacciatore che, per difendersi dall’attacco dei cani, ha sparato un colpo di fucile ferendo un cane ed è stato poi minacciato da un pastore che ha assistito alla scena. La scena è avvenuta nelle campagne vicino al Comune di Cerchio.
Secondo una prima ricostruzione, infatti, il cacciatore si sarebbe ritrovato dei pastori abruzzesi mentre stava facendo una battuta di caccia. Ieri mattina, nel corso dell’udienza davanti al giudice di Pace di Avezzano, il pastore è stato condannato a 600 euro di risarcimento nei confronti del cacciatore a causa delle ferite riportate e delle minacce subite da quest’ultimo.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine uno dei cani si sarebbe avvicinato al cacciatore causandogli delle lievi ferite. Il pastore, vedendo il suo cane ferito, avrebbe poi minacciato il cacciatore dicendogli che gliel’avrebbe fatta pagare. Motivo che ha fatto scattare la condanna al risarcimento. Contro il cacciatore è invece in corso davanti al tribunale di Avezzano un altro procedimento che lo vede sotto accusa per aver ferito il cane, ma non è ancora chiaro se accidentalmente o per difesa.