Teramo. Per accompagnare la transizione dall’università al mondo del lavoro una rete di manager abruzzesi nel mondo – BoostAbruzzo – svolgerà un’attività di mentoring in favore di laureandi e neolaureati dell’Università di Teramo.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 19 gennaio alle 10 nella sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa.
Il promotore Ignazio Castellucci del Dipartimento di Giurisprudenza illustrerà l’evento che – spiega – «si avvale della partecipazione di un certo numero di top manager di aziende abruzzesi nazionali e internazionali come Donato Iacovone, già CEO di Ernst & Young, Mediterranean Region e oggi CEO di WeBuild; Tiziana Dell’Orto, presidente della Fondazione Ernst & Young e già Direttore Generale del World Food Program Italia; Raimondo Castellucci, già top manager di Texas Instruments di Avezzano e poi CEO di L-Foundry».
Interverranno per BoostAbruzzo il presidente Fabrizio Palmucci, il segretario generale Alessia Di Loreto, il delegato alle relazioni accademiche Giuseppe Bianchi e il mentor e advisor Donato Iacovone.
«Si tratta – ha concluso Castellucci – di persone ed enti con cui sto avviando collaborazioni per l’Ateneo e per i nostri studenti che dall’incontro con queste figure potranno ricevere grandissimo beneficio attraverso una convenzione stipulata, sia a livello di formazione che di placement. I percorsi di mentorship per la transizione dall’università al mondo del lavoro saranno una preziosa occasione per gli studenti di Teramo che vogliano partecipare attivamente al rilancio economico e culturale della Regione».