Tagliacozzo. Il Sindaco di Tagliacozzo dice la sua in merito alla vicenda dell’acquisizione di documenti da parte dei carabinieri a palazzo di città con un blitz che ha lasciato uno strascico di polemiche e destabilizzato non poco gli equilibri politici. “In merito all’acquisizione degli atti presso il Comune di Tagliacozzo da parte della locale Compagnia dei Carabinieri su ordine della Procura di Avezzano, la maggioranza che come sindaco rappresento, è concorde nel ritenere che si tratta di un attacco politico a distanza di solo sette mesi dalle nuove elezioni amministrative oramai alle porte”. Così in un comunicato che non lascia molto spazio ad interpretazioni di sorta. Solo attacchi politici secondo il primo cittadino che continua: “Essendo consapevoli della nostra totale estraneità alla vicenda, confermiamo la nostra assoluta serenità e fiducia negli organi inquirenti e nella Magistratura con l’auspicio che quanto prima possa emergere la verità e fatta chiarezza sull’intere vicende oggetto di osservazione”. Molte sono state le polemiche politiche e l’opinione pubblica si è vista disorientata dopo il blitz in comune. Non si lascia intimorire il sindaco ed aggiunge: “Gli eventi accaduti sono di spiacevole natura, che ha messo in cattiva luce la città di Tagliacozzo e tutta la sua gente, per biechi scopi strettamente personali ed emersi in modo difforme, non certamente per il bene dell’intera comunità.
In un paese civile quale il nostro, le discussioni politico=amministrative si dovrebbero fare nelle sedi opportune e competenti, con un confronto, anche se divergente, dovrebbero rimanere nell’ambito della lealtà e nell’esclusivo interesse della nostra comunità; di contro la semplice acquisizione degli atti da parte del personale di polizia giudiziaria delegata, fanno crescere il forte sospetto che potrebbe esserci la mano di persone interessate ad effettuare giuochi politici non chiari, semplicemente istigando sospetti attraverso l’interessamento di forze dell’ordine che pur svolgendo la loro attività, potrebbero essere invece interessate a perseguire fatti illeciti di ben altra natura.
All’esito dell’istruttoria che si stà svolgendo da parte della Procura attraverso la locale Compagnia dei Carabinieri, tutta la maggioranza, non rimarrà insensibile ad una attenta reazione, percorrendo le strade in tutte le sedi competenti, per porre in essere ogni azione necessaria per ridare dignità e serenità alla città di Tagliacozzo ingiustamente infangata”.