Avezzano. Due uomini di origine domenicana sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, 9 luglio, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di droga, condotto dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano.
I due sono stati fermati dopo un’attività di osservazione prolungata in un’area della città già segnalata da tempo come punto critico per episodi di spaccio. Gli agenti hanno notato la presenza di un giovane, già noto come assuntore, e hanno deciso di procedere con un controllo.
Nel frattempo, tre giovani si sono avvicinati al veicolo: uno di loro si è dato alla fuga tra la vegetazione, facendo perdere le proprie tracce, mentre un altro ha effettuato una manovra sospetta, cercando di allontanarsi dalla zona. Il comportamento ha insospettito ulteriormente gli agenti, che hanno deciso di bloccare i due rimasti sul posto.
Durante un’ispezione accurata dell’area, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro in cellophane nascosto a bordo strada, contenente una sostanza bianca che, una volta pesata e sottoposta a narcotest, è risultata essere cocaina per un peso complessivo di 400 grammi.
Gli accertamenti hanno poi confermato che entrambi gli arrestati avevano numerosi precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti. Vista l’entità del quantitativo sequestrato, i due sono stati arrestati e successivamente tradotti presso la casa circondariale di Avezzano, a disposizione della Procura della Repubblica.