Gioia dei Marsi. Accusa un malore e viene trasportato d’urgenza in ospedale. A causa del maltempo, però, l’elisoccorso non riesce ad atterrare a Opi ed è necessario il trasferimento fino a Sperone e poi da lì il volo verso l’ospedale di Avezzano.
Una corsa contro il tempo per trasferire d’urgenza il bambino di tre anni nel reparto di pediatria dell’ospedale già allertato per accogliere il piccolo. Il bimbo si trovava a Opi quando ha accusato un malore. Subito i genitori hanno chiesto aiuto e si è attivata la macchina dei soccorsi. Il bimbo aveva ingerito un psicofarmaco della nonna e subito dopo aveva iniziato a sentirsi male.
Il personale medico sanitario ha immediatamente capito che era necessario trasferire il bambino in ospedale ma, a causa delle condizioni meteo avverse, l’elisoccorso non è riuscito ad atterrare a Opi o nelle vicinanze.
Grazie alla collaborazione con il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, e delle forze dell’ordine, è stato predisposto l’atterraggio a Sperone e poi da lì il trasferimento in ospedale.
“Ringrazio tutti per la collaborazione preziosa”, ha commentato Alfonsi, “sono stati momenti concitati ma grazie all’arrivo delle forze dell’ordine e al personale medico sanitario siamo riusciti a predisporre il trasporto in ospedale”.
Il bambino si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Avezzano. Sul caso stanno facendo luce i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro.