Avezzano. “L’approvazione della legge di Stabilità 2022 è un ottimo segnale in un momento delicato per la nostra comunità”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Valore Abruzzo, Simone Angelosante, capogruppo in Consiglio regionale, che sottolinea come quello di ieri sia stato “un bilancio tutto in salita a seguito della sentenza 235 della Corte costituzionale, arrivata 10 giorni fa, che ha bocciato il piano di rientro del debito in 20 anni anziché in 10; piano di rientro approvato nella precedente amministrazione di centro-sinistra, con assessore al Bilancio Silvio Paolucci, ora capogruppo del Partito democratico”.
“Un bilancio fatto presto e bene”, sottolinea l’ex sindaco di Ovindoli, “grazie al lavoro svolto dal presidente Marsilio e da Guido Liris, assessore con delega al Bilancio, e dalla struttura tutta che hanno dovuto azzerare l’operato pregresso per far quadrare i conti senza gravare nelle tasche dei contribuenti abruzzesi. Infatti, è un bilancio senza tasse aggiuntive regionali, che ci fa ben sperare per la crescita della nostra regione e che ci permette di valorizzare le risorse provenienti dal Pnrr e di continuare su tutti i fronti programmatici”.
“È proprio il caso di parlare di bilancio quale punto di svolta”, conclude Angelosante, “seppur approvato in piena emergenza sanitaria all’interno dello stesso Consiglio regionale. Un particolare ringraziamento ai colleghi delle opposizioni per la maturità politica dimostrata a vantaggio dei nostri cittadini”.