MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bee Tennis Lover, una cornice inclusiva ed eclettica per un evento internazionale: i verdetti (fotogallery)

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Luglio 2023
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una cornice inclusiva ed eclettica per un evento internazionale, accreditato al tour mondiale dell’Uniqlo Wheelchair Tennis, dedicato al tennis in carrozzina. Il Bee Tennis Lover, unico in Abruzzo, ha consentito agli atleti di fare punteggi utili alle qualificazioni alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

 

Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

5 Dicembre 2025

Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

4 Dicembre 2025

Ad Avezzano, presso il centro tecnico del Tennis Team, in occasione della tre giorni compresa tra il 30 giugno e il 2 luglio, si sono affrontati i migliori tennisti nel panorama delle due ruote, esibendo prestazioni fisiche ed agonistiche di altissimo livello. 32 giocatori in totale, di cui 16 uomini, 8 donne e 8 Junior. Per ciascuna categoria due diversi circuiti, quello del doppio e quello del singolo. Si sono giocate 51 partite e 5 finali. A Luca Arca il titolo nel singolo maschile dopo il successo per 6-0, 6-1 in finale contro la giovane promessa Francesco Felici. Vanessa Ricci vince su Silvia Morotti per 6-4, 3-6, 6-4 e conquista il podio nel singolo femminile, mentre la coppia Felici-Pincella si impone su Degli Innocenzi-Zeni per 6-4, 6-1 nel doppio maschile. Altro successo per Felici che sfiora quindi la tripletta: a lui il titolo Juniores contro Alessandro Migliaccio, sconfitto per 6-1, 6-1. Chiude il tabellone il doppio femminile, con Morotti-Ricci leader del torneo, avanti su Ayeni-Valdo per 6-4, 6-1.

 

Reduce dalle tappe di Barranquilla, Colombia, ed Hilversum, Olanda, il Tour sarà di scena in Portogallo, Francia, Malesia, Canada e Colombia rispettivamente i prossimi 5, 6, 7, 8 e 9 luglio.

 

 “Uno spettacolo inaspettato, in primis sotto il profilo della qualità del gioco. – ha commentato a chiusura dell’evento il presidente del Tennis Team Avezzano, Raffaele Tomassetti – Abbiamo assistito a prestazioni paragonabili ad un’ottima Terza Categoria dei giocatori che nel gergo tennistico definiamo “in piedi”. Vederli giocare è stato straordinario”.

 

Non solo le capacità agonistiche, questi ragazzi hanno catturato l’attenzione generale trasmettendo solarità e spirito di adattamento in ogni contesto o situazione. “Abbiamo tutti avuto modo di respirare un’atmosfera speciale. – Prosegue il presidente Tomassetti – Vanno riconosciute agli atleti un’autoironia coinvolgente, una simpatia e una capacità di relazionarsi che obiettivamente non avremmo immaginato. Sono stati capaci di fare di una difficoltà personale un elemento distintivo virtuoso. Parliamo di professionisti nell’ambito dello sport, che girano il mondo e sono pronti a mettersi in gioco giorno dopo giorno. Ci tengo a ringraziarli per la straordinaria compagnia e per ciò che ci hanno regalato in questi tre giorni”, ha concluso Raffaele Tomassetti.

 

Bilancio oltremodo positivo al termine del weekend, specie alla luce delle difficoltà oggettive legate all’organizzazione generale. La famiglia Tomassetti, dopo aver allestito il centro sportivo garantendo agli atleti il rispetto dei requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale di Tennis, ha dovuto adempiere a tutte le operazioni di transfer degli atleti e alla sistemazione degli stessi presso strutture attrezzate. Un impegno non da poco, che ha confermato la diligenza e la serietà dell’associazione sportiva avezzanese, nonché la stima e l’accreditamento di cui gode agli occhi della stessa ITF. Massima attenzione all’evento da parte dell’amministrazione locale e della Regione Abruzzo, che hanno riconosciuto l’importanza dell’evento in chiave professionistica. L’Avezzano Tennis Team promette di alzare ulteriormente il livello delle competizioni già a partire dal prossimo anno, garantendo alla città l’ennesima vetrina di prestigio.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

 

Tags: avezzanotennis
Next Post

Incontro sulla Roma-Pescara ad Avezzano, Di Pangrazio: soddisfatto, siamo sulla buona strada

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    528 shares
    Share 211 Tweet 132
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    436 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    588 shares
    Share 235 Tweet 147

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication